Hai la pelle rossa o secca? Stai vivendo la dermatite? Ciò è dovuto alla disuguaglianza di miliardi di microrganismi impercettibili che sopravvivono sulla nostra pelle. Ti consiglieremo come prendertene cura, come affrontare i servizi igienico-sanitari costanti e perché è eccellente confinare da soli con germi benefici. Più copro la pelle e anche esattamente come prendermi cura al meglio, più capisco quanto sia incredibile questo nostro organo.
Per cominciare, la pelle è infatti la barriera iniziale che protegge il corpo contro quasi tutto ciò che influisce negativamente-per esempio, influenze ambientali, radiazioni UV, inquinamento e diverse infezioni.
Mantiene la termoregolazione, partecipa attivamente processo metabolico attraverso la respirazione o sudore e ghiandole sudoripare, ha la capacità di generare una vitamina D estremamente essenziale per il corpo e ci permette di sentire tocchi piacevoli. Questo da solo è una ragione sufficiente per affrontarlo come ideale possiamo così come mantenerlo nel miglior equilibrio possibile, o per mantenere il nostro microbioma in equilibrio.
Abitanti della pelle
Si può pensare al microbioma della pelle, o microflora, come un quartiere di vari microrganismi, impercettibile per l’occhio nudo, che occupano la nostra pelle Su un centimetro quadrato che “vivono” circa un milione, che è circa cinquecento diversi species. In totale, abbiamo più di cento miliardi di germi, lievito e virus sul corpo, il cui trucco è sicuramente distinto per ognuno di noi, paragonabile alle impronte digitali. Se la tranquillità e la serenità regnano in questo micromondo, più precisamente;
È equilibrato, dominano i microrganismi che promuovono la salute, e anche il valore del pH aumenta e rientra tra 4,5 e 5,5, la pelle è sana e svolge tutte le sue funzioni. Tuttavia, se è disturbato, ad esempio da una salute impropria o da una cura scorretta, dopo di che ci possono essere problemi sotto forma di acne, grave secchezza, prurito, infiammazione, stress, dermatite … in sostanza, da soli sarà certamente sentire che qualcosa non è corretto, e la pelle sarà certamente anche non guardare sano nel look iniziale.
Secondo alcune recenti ricerche, sembra addirittura che la disuguaglianza del microambiente cutaneo ritardi tutti i problemi della pelle, costituiti da malattie infiammatorie come un tipo extra estremo di eczema o psoriasi (psoriasi).
Per la digestione del cibo e anche per la pelle
Molti di noi possono associare probiotici o microrganismi “buoni” con la pubblicità e la commercializzazione di yogurt con colture di prodotti lattiero-caseari benefici o con la terapia di problemi gastrointestinali, quando utilizziamo speciali preparati probiotici per ripristinare la microflora del tratto digestivo e portarla in equilibrio. Insieme con il fatto che questi elementi aiutano nella digestione così come la gestione del cibo, hanno inoltre un impatto sostanziale sulla resistenza, salute mentale e fitness così come l’assistenza per danneggiare i batteri patogeni.
Il loro uso interno vantaggi non solo i tratti intestinali, ma anche la pelle. Ma il più grande effetto sulla pelle si ottiene usandoli direttamente sulla pelle. I cosmetici probiotici sono costituiti da germi in tempo reale, essenze da essi e sostanze che supportano l’attività del microbioma, ad esempio l’inulina di fibre frequentemente utilizzata ottenuta dalla radice di cicoria, l’alfa-glucano estratto dalla canna da zucchero per aiutare a proteggere il corpo dall’intrusione di infezioni mutate e batteri contagiosi, o probiotici popolari per uso interno.
Il team di impatti benefici sul microbioma è inoltre costituito da ingredienti fermentati (fermentati) che producono lievito sano come riso, zucca, tè ecologico, alghe o ginseng, che svolgono tra i principali compiti nei cosmetici sudcoreani, che è giustamente considerato il leader mondiale negli sviluppi del trattamento della pelle.