AZIENDE

A Imille la gestione dei social media di Enel. Incarico in 3 lingue su 5 piattaforme

- # # # # #

enel green power

Imille è la nuova agenzia Social Media per i brand Enel (Holding) e Enel Green Power, due progetti worldwide che si sviluppano in tre lingue (italiano, inglese, spagnolo) e su cinque piattaforme (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, YouTube). I due team multiculturali (otto nazionalità) saranno guidati da Daniele Bazzano, Content & Media Director della sede romana.

 

Enel Group è l’impresa multinazionale dell’energia operante in oltre trentacinque Paesi. Imille lavora già a fianco del Gruppo su progetti di User Experience e Intelligenza Artificiale, occupandosi della nuova strategia digitale realizzando la UX dei siti commerciali di Italia, Cile, Argentina, Perù, Colombia, Brasile e supportando i lavori in Spagna. Imille ha inoltre progettato per Enel X l’esperienza utente dell’eCommerce e del sito istituzionale, in tutti i Paesi del gruppo. Ultima arrivata, nell’ecosistema digitale, l’app dedicata a tutti i clienti di Enel Energia in Italia.

Enel Green Power, fondata nel 2008 all’interno del Gruppo Enel, è tra i principali operatori di rinnovabili a livello mondiale, gestendo e sviluppando attività di generazione di energia in trenta Paesi su cinque continenti. Ha una produzione annua di circa 82 TWh, proveniente principalmente da acqua, sole, vento e geotermia. A Imille il compito di declinare le tematiche della sostenibilità con i linguaggi e per le audience dei diversi social media, producendo contenuti ad hoc e organizzando eventi tematici sul territorio.
Due progetti che permetteranno ai “Digital Heroes” de Imille guidati dal C.E.O. Paolo Pascolo di mettere a sistema le competenze e le esperienze maturate nelle varie aree dell’agenzia.

articoli correlati