BRAND STRATEGY

Philadelphia sceglie Friendz per portare su Instagram e Facebook i nuovi gusti. Pianifica Dentsu

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Friendz

Philadelphia, brand del gruppo Mondelez International, tramite Dentsu ha coinvolto Friendz per il lancio di un’attività social con l’obiettivo di promuovere i nuovi gusti Feta e Cetriolo ed Erbe Mediterranee.

 

Il team creativo di Friendz ha quindi creato due diverse campagne Facebook e Instagram per coinvolgere la sua community sia tramite Stories, sia scattando fotografie da condividere sui loro profili e raccontare ai propri amici di quanto i nuovi gusti siano l’ideale per dare una marcia in più a dei semplici panini.

 

In “Not an average sandwich” gli utenti Friendz dovranno postare 3 diverse Instagram Stories in cui prima racconteranno di come, avendo voglia di qualcosa di buono, hanno deciso di preparare un panino sfizioso e successivamente mostreranno gli ingredienti del loro sandwich, dedicando un Boomerang alla confezione di Philadelphia scelta per la ricetta. L’ultima story inviterà i loro amici a recarsi sul loro profilo per vedere il risultato finale del loro panino e leggere la ricetta contenuta nella descrizione.

 

Invece, nella campagna “Stay hungry, stay foolish!”, la community Friendz creerà il panino perfetto insieme ai loro amici grazie alla funzione “Sondaggio” presente nelle Instagram Stories. In ognuno dei 3 contenuti, gli utenti proporranno ai loro amici una coppia di ingredienti tra cui scegliere e, in base al numero di risposte ottenute, comporranno il sandwich grazie ai suggerimenti ricevuti.

 

Una volta scelti i 3 ingredienti, i Friendz dovranno postare sui loro profili una foto artistica del panino insieme alla confezione di Philadelphia scelta per completarlo e scrivere nella descrizione la lista di ingredienti utilizzati nella ricetta.

 

Tutti i contenuti creati dagli utenti Friendz saranno accompagnati dall’hashtag #spalmaecrea e il tag al profilo @philadelphiaitalia.

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