AGENZIE

JacLeRoi si aggiudica il bando per la nuova veste grafica del Guanciale Fiorucci

- # # #

Fiorucci

Cesare Fiorucci S.p.A., azienda produttrice di salumi di alta qualità, ha scelto JacLeRoi per l’ideazione della nuova veste grafica destinata alle confezioni di Guanciale. L’agenzia di comunicazione parmigiana specializzata in Food and Wine è riuscita ad aggiudicarsi il bando di gara grazie a una proposta di restyling moderna ed elegante, capace di esaltare il salume Fiorucci in ogni particolare.

 

La presentazione ufficiale della prima grafica firmata JacLeRoi è avvenuta durante Marca 2019 – il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD) – a BolognaFiere il 16 e 17 gennaio, dove è stata introdotta la label del celebre Guanciale Fiorucci: la sezione a righe, un omaggio ai tradizionali scosäl dal masén o grembiuli da Norcino, è la tela su cui sono stati sviluppati i diversi elementi dell’etichetta.

 

I riferimenti geografici (come l’acquedotto romano), la ricetta dell’Amatriciana e lo stesso guanciale sono stati rappresentati con tratti stilizzati, caratteristici di uno stile rustico e ricco di manualità, la stessa che occorre per lavorare con qualità il Guanciale Fiorucci.

articoli correlati