MEDIA 4 GOOD

LILT Milano è on air con la nuova campagna istituzionale. Firma TBWA\Italia

- # # # # #

LILT - TBWA\Italia

“Donare un momento importante” è il cuore del messaggio della campagna istituzionale LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – Sezione di Milano, firmata da TBWA\Italia.

 

Guardare i propri figli crescere, preparare la merenda con la mamma, andare a un appuntamento con il fidanzato: sono solo alcuni di quei momenti quotidiani tanto semplici quanto unici, senza prezzo. Non tutti, però, hanno la possibilità di viverli. Grazie all’adesione e al sostegno alla sua mission, da oltre 70 anni LILT diffonde la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, aiutando i malati e le loro famiglie per far sì che non si perdano nemmeno un secondo di questa preziosa quotidianità.

 

Oltre che su affissioni e OOH, la campagna prende vita anche su tre diversi soggetti radio: in un negozio immaginario, i momenti “Giocare all’aeroplanino”, “Preparare i biscotti insieme” e “Improvvisare un lento” vengono raccontati e venduti ai clienti, come degli oggetti, che scopriamo però essere inacquistabili.

 

Associarsi e sostenere tutte le attività di LILT Milano legate alla prevenzione, diagnosi precoce e assistenza e supporto psicologico al malato e ai suoi familiari è semplice: basta cliccare sul sito di LILT Milano.

 

CREDITS

 

Cliente: LILT Sezione di Milano
Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro

 

Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Hugo Gallardo e Gina Ridenti
Creative Director: Mirco Pagano
Art Director: Angela Celano
Copywriter: Matteo Gemelli
Account Manager: Francesca Levi
Producer e Art Buyer: Silvia Congiu

Produzione Stampa: Integer
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Produzione Stampa: Marco Baratti
Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

 

Produzione Radio: Eccetera
Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli.
Producer: Sabina Feneri
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro.

 

Media company: OMD Worldwide

articoli correlati