BRAND STRATEGY

Integer avvia una collaborazione con Bianchi fabbrica italiana velocipedi e realizza il suo brand book

- # # # #

Integer - Bianchi

Integer ha iniziato una collaborazione con Bianchi, fabbrica italiana velocipedi, tra i leader del mercato internazionale ciclistico. Oltre 130 anni di storia da sintetizzare, per punti cardini, in un media semplice ed elegante.

 

L’agenzia si è quindi occupata della progettazione grafica di un book, composto sia da un brand manual dedicato all’utilizzo e all’applicazione del marchio sui diversi materiali, sia da un brand book, che ne definisce il posizionamento strategico e i valori.

 

L’obiettivo del book è quello di sintetizzare e condividere le linee guida del brand chiaramente, per i partner e gli stakeholder, così da creare uno stile di comunicazione unico che possa essere identificativo del brand Bianchi sia nello stile visivo sia nei valori e che possa garantire coerenza e consistenza in comunicazione.

 


Credits
Cliente: Edoardo Bianchi S.p.A.
Agenzia: Integer
Project: brand book

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Director: Mirco Pagano e Rossana Tocchi
Art Director: Fabio Marini
Copywriter: Alberto Cangialosi
Client Service Director: Gianluca Cappiello
Account: Diego Vallieri
Responsabile Produzione Stampa: Luca Mestrone

articoli correlati