MEDIA

Rowenta sceglie lo chef Matteo Torretta per spiegare agli italiani come usare Optigrill

- # # # #

rowenta

Rowenta annuncia che Matteo Torretta, lo chef del Ristorante Asola di Milano all’interno The Brian&Barry Building, è il testimonial di OptiGrill, l’ultima innovazione dell’azienda sviluppata per rendere intelligente la cucina alla griglia!

Matteo Torretta è un maestro della cucina che trasforma la haute cuisine in creazioni sartoriali di assoluta eccellenza e che ama sperimentare, utilizzando ingredienti provenienti da tutto il mondo:  caratteristiche che si sposano perfettamente con la tecnologia di OptiGrill e con la versatilità di utilizzo del prodotto.

 

Un progetto digitale ingaggiante che, attraverso i canali social del brand, guida per tutto il 2019 gli Italiani attraverso un percorso di riscoperta della griglia e delle sue potenzialità; una mini serie a puntate in cui lo chef Torretta racconta otto ricette firmate da lui,  cucinando solamente con il grill di Rowenta. Le video pillole accompagnano i consumatori nelle loro cucine passando attraverso piatti della tradizione rivisitati con spirito creativo – come il roast beef di manzo con carciofi e senape – e proposte internazionali aperte a tutto il buono del mondo al passo con i tempi e le tendenze – come il salmone selvatico arrosto con asparagi verdi e pomodori gialli con germogli – mostrando processi e funzionalità del prodotto in modo facile, smart e immediato.

 

La scelta di Rowenta per lo chef Torretta nasce dall’esigenza di fare education sulla linea di prodotto OptiGrill e spiegare agli Italiani come questa tecnologia permetta di essere un alleato a 360° per la cucina alla griglia a casa tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione estiva. La gamma si compone di un modello standard e un modello in versione XL, che amplia ulteriormente la superficie e risponde alle nuove tendenze del social eating che vedono un ritorno delle persone verso il mangiare a casa in famiglia o con il gruppo di amici, aumentando la quantità di cibo che si può tostare e cucinare sulla griglia.

 

Lo chef Torretta spiega le funzionalità innovative di OptiGrill: i programmi automatici (carne rossa, hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, pesce) con sensore di cottura che regola temperatura e tempi di cottura automaticamente, e anche la modalità manuale, che offre l’opportunità di scegliere in base alle proprie preferenze ed esigenze.
Per seguire le video ricette dello Chef Torretta è sufficiente seguire i canali Rowenta: https://www.facebook.com/Rowenta

articoli correlati