AGENZIE

È nata Icons Digital, l’agenzia di Crosti e Tomaselli “a modello distribuito”

- # # # #

icons digital

Consulenza strategica e operativa in digital marketing, media planning e buying, SEO strategy, progettazione e sviluppo di piattaforme di CRM, mobile app development, sviluppo di chatbot, gestione strategica di social network, branded content e influencer marketing: questa l’ampia e articolata l’offerta di servizi messi in campo da Icons Digital, l’agenzia innovativa fondata da Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli (nella foto).

 

La nuova realtà imprenditoriale opera a “modello distribuito” come definito dai due soci, nello stile di Airbnb, Deliveroo o Uber, tramite una rete di professionisti indipendenti tra loro, permettendo così di essere estremamente competitivi e si rivolge sia a clienti diretti che a operatori della filiera del marketing e comunicazione, con l’obiettivo di offrire un supporto sia a livello consulenziale che operativo. Fra le prime realtà che hanno collaborato con Icons Digital nei primi mesi di attività ci sono Pencil Comunicazione, MediaGroup98 e MA MA srl.

 

I due fondatori Marcello Crosti e Alfredo Tomaselli, rispettivamente CEO e CSO della sigla, vengono entrambi da E3 dove hanno ricoperto ruoli di project management, strategic accounting e media planning. In questi anni di esperienza hanno avuto modo di lavorare a stretto contatto con numerosi brand, fornitori e professionisti della comunicazione, i quali hanno deciso di riconfermare una forte fiducia ad Alfredo e Marcello, una volta usciti da E3. “Per anni abbiamo diversificato le nostre competenze in più settori, gestendo progetti per clienti importanti come Unieuro, UnipolSai, Gruppo PSA, BMWDeutsche Bank e Punk4Business, solo per citarne alcuni – racconta Crosti – e quando abbiamo pensato cosa fare dopo E3 abbiamo pensato al celebre titolo di Pino Pilla che diceva “Il tuo capo dice che sei bravo, intelligente, ambizioso. Come mai hai un capo?” e abbiamo deciso di creare Icons Digital”

articoli correlati