AGENZIE

LeanFactor arriva in Italia e prosegue l’espansione internazionale, dopo il lancio in Spagna

- # # # #

leanfactor

LeanFactor, la nuova agenzia internazionale di comunicazione e strategia digitale, sbarca in Italia dopo il lancio in Spagna avvenuto durante il 2018. L’arrivo in Italia fa parte del focus di espansione a livello globale.

 

L’agenzia, nata con l’obiettivo di costruire un modello più sostenibile tra brand e consulenti, offre un modello trasparente e integrato attraverso il quale i clienti possono ottimizzare le proprie risorse con campagne più efficienti e redditizie. Il modello di business di LeanFactor si basa sul metodo del ‘Lean Manufacturing’, ovvero concentrandosi su miglioramento continuo e ottimizzazione delle risorse durante il flusso di lavoro.

 

Questo modello ha lo scopo di rispondere alle esigenze di brand e industry, dove la frammentazione dei media e l’onnipresenza degli ecosistemi digitali, rendono le strategie di comunicazione sempre più complesse e costose, sia nella fase di pianificazione sia nell’esecuzione. LeanFactor semplifica l’intero processo attraverso servizi trasversali, riducendo i costi e massimizzando il ROI.

 

“In qualità di attori chiave del settore, le agenzie hanno la responsabilità di proporre e attuare un modello di relazione più sostenibile con i brand, diventando veri partner strategici dei clienti, dove la misurazione dei risultati è direttamente correlata agli obiettivi di business a breve, medio e lungo termine”, commenta Yashim Zavaleta, Global Managing Director di LeanFactor. “Perché concentrarsi su un’unica attività durante tutto l’anno, se è possibile progettare campagne complementari capaci di generare risultati diretti più velocemente e a un costo inferiore?”.

La value proposition, a differenza del modello delle agenzie tradizionali, è che questo insieme di azioni e attività non implica un aumento dell’investimento del cliente, ma un’ottimizzazione delle risorse per ridurre i costi e migliorare i risultati. Ciò che è veramente importante è l’impatto sui risultati del business dei clienti, e non la disciplina o lo strumento utilizzato.

Attraverso questo modello agile e trasversale, LeanFactor offre una grande flessibilità nei servizi, nonché conoscenza e specializzazione in varie discipline, grazie alla natura multidisciplinare. “L’era digitale richiede un focus trasversale sui servizi che solo le realtà agili native digitali possono offrire senza sprecare costi. Il nostro nuovo modello di business è stato ben accolto in Spagna durante questi mesi, l’obiettivo di LeanFactor è quello di crescere ed espandersi nei più importanti paesi europei e in America Latina, dove abbiamo appena stretto importanti partnership”, conclude Zavaleta.

articoli correlati