AZIENDE

Kantar cresce del 7% nel 2018 e supera i 60 milioni di euro di ricavi. L’innovazione guida lo sviluppo

- # # #

kantar consulting

Kantar, il network di data management, tech platform e consulting del Gruppo Wpp, guarda con fiducia al 2019, forte della crescita importante registrata anche quest’anno (+7%). Con più di 360 dipendenti in Italia, Kantar punta a crescere in ambito consulenziale, nei dati e negli analytics, abilitati dalla tecnologia, con piattaforme digitali proprietarie, come quelle di Kantar Consulting (Sales Performance Platform) e di Kantar Media, o in partnership, come con Qualtrics e Google, di cui Kantar è partner accreditato per la misurazione a livello globale.

 

In Italia, Kantar opera principalmente in tre ambiti: quello delle ricerche di mercato, con Kantar TNS, Kantar Millward Brown e Kantar Health (specializzata nell’ambito farmaceutico), quello dell’analisi dei dati, con Kantar Media, specializzata nei servizi di monitoraggio dei media, quello della consulenza, con Kantar Consulting. Operativa da gennaio 2018, nasce dall’unione delle Operating Companies attive negli anni scorsi, tra cui in Italia quella di Trade Optimisation (precedentemente nota come XTEL), con sede a Bologna, eccellenza nella tecnologia legata all’efficientamento commerciale, punto di riferimento a livello internazionale. Kantar Consulting opera in tre ambiti: tecnologia, retail, consulenza su marketing e brand.

 

“Nella Divisione Insights, l’area delle ricerche di mercato e data integration, continuiamo a crescere e assumiamo nuove risorse e giovani talent”, commentao Federico Capeci, CEO Italy & Chief Digital Officer (nella foto). “Fra i nostri clienti, le grandi aziende multinazionali, ma anche le eccellenze italiane, aziende che crescono soprattutto all’estero e che premieremo il 19 Marzo, in occasione di BrandZ Top30 Most Valued Italian Brands 2019. L’approccio è consulenziale e spazia dall’ambito strategico, al monitoraggio della Brand Equity, nei diversi Paesi, o ancora, in ambito CX, al supporto dei processi di Trasformazione verso una customer centricity concreta e con azionabilità rapida”.

 

“Anche Kantar Consulting – Trade Optimisation team chiude il 2018 facendo registrare una crescita a doppia cifra, e per il quarto anno consecutivo, portando la crescita media degli ultimi 4 anni al 27% medio”, aggiunge Otello Azzali, CEO Trade Optimization, Kantar Consulting. “Nuovi importanti clienti nel corso del 2018 hanno arricchito il nostro portafoglio sia in Europa che negli Stati Uniti. Siamo particolarmente soddisfatti ed orgogliosi dei risultati in ambito tecnologico e di consulenza”.

 

L’innovazione guida lo sviluppo, nel Gruppo. “Continuiamo ad ampliare la gamma di servizi con lo scopo di affiancare alle soluzioni tradizionali offerte sempre più orientate verso il mondo digital, investendo in tecnologie e risorse”, conclude Mauro Stoico, Country Manager Italy, Kantar Media, anch’essa in decisa crescita.

articoli correlati