BRAND STRATEGY

Qatar Airways lancia la nuova brand campaign in stile hollywoodiano “A World Like Never Before”

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Qatar Airways

Qatar Airways inizia l’anno con il lancio della più grande e più cinematografica brand campaign che abbia mai realizzato, A World Like Never Before. Ispirato al mondo di Hollywood e prodotto da alcune delle menti più creative e brillanti dell’industria cinematografica, lo spot porta i passeggeri in un viaggio magico attraverso un mondo fantastico, catturando i loro cuori e stimolando l’immaginazione.

 

La campagna, lanciata oggi a livello globale, mostra come volare con Qatar Airways rivoluzioni completamente il concetto di travel experience – e trasformi la realtà che si conosce in qualcosa di veramente magico. Sui voli Qatar Airways i passeggeri possono vivere un’esperienza fuori dal comune.

 

La nuova campagna globale si concretizza in un film suggestivo e di grande impatto visivo che ha come protagonista una famiglia che viaggia con Qatar Airways. Il viaggio fiabesco la porta dal volo alle romantiche vie di Parigi, a una vivace pista di ghiaccio e alle sfilate di New York City, al trambusto di Hong Kong, fino ad arrivare al comfort e alla serenità della lounge A380 della compagnia aerea e al mix di tradizione e modernità di Doha – prima che la famiglia torni finalmente nei letti nella QSuite dove addormentarsi godendo di un comfort senza eguali.

 

 

L’Amministratore Delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Questa campagna incarna i valori fondamentali del brand Qatar Airways, così come l’orgoglio che proviamo nel fornire un servizio eccellente ai nostri passeggeri di tutto il mondo. L’obiettivo è quello di ispirare e intrattenere lo spettatore mostrandogli le possibilità che Qatar Airways, la compagnia aerea in più rapida crescita al mondo, può offrire, con collegamenti verso oltre 160 emozionanti destinazioni in tutto il mondo. Vogliamo che le persone vedano il mondo da un punto di vista nuovo ed emozionante… Come mai prima d’ora”.

 

La Vicepresidente Marketing & Corporate Communication Senior, Salam Al Shawa, ha commentato: “Questo spot è diverso da tutto ciò che Qatar Airways ha fatto fino a oggi. Da molti punti di vista il viaggio è come un sogno, una fantasia – e noi ci siamo focalizzati su questi elementi per dare vita a un film che porta i passeggeri in un’esperienza magica. Il nostro obiettivo finale era quello di realizzare uno spot in stile Hollywoodiano che assomigliasse a un film del grande schermo, e che incarnasse l’immagine di brand di lusso che i passeggeri associano solitamente alla compagnia”.

 

La campagna: creatività e produzione

La campagna è stata ideata e realizzata dall’agenzia pubblicitaria di Qatar Airways, 180 Kingsday ed è stata prodotta dalla società di produzione londinese, RSA Films (Ridley Scott Associates).

 

Attraverso una regia artistica di alto livello cinematografico e tecnico, l’esperienza di volo che offre Qatar Airways viene rappresentata alla perfezione. Lo spot è caratterizzato da un set di design, effetti speciali e coreografie che lo rendono più simile a un film hollywoodiano che a un video pubblicitario.

 

Il team di produzione di fama internazionale è stato diretto da Ben Scott, la cui esperienza nel design di produzione è stata fondamentale per dare vita a una nuova realtà. Con lui ha lavorato come direttore della fotografia John Matheison – il cameramen nominato due volta all’Oscar che in passato ha realizzato film come Il Gladiatore e Il Fantasma dell’Opera – e lo scenografo Jonathan Lee che ha diretto lungometraggi come Star Wars Episodio 2 ed Elisabeth.

 

La visione di Qatar Airways è rappresentata in modo veramente cinematografico. Girato sul più grande schermo verde d’Europa da un team di talenti d’eccezione, con una troupe di produzione di oltre 200 collaboratori in quattro continenti, una vera pista di ghiaccio e oggetti di scena fatti a mano estremamente dettagliati. La post-produzione è stata affidata alla MPC di Amsterdam e Londra, la stessa compagnia che ha realizzato gli effetti speciali di

The Greatest Showman, Il Libro della Giungla ed Il Re Leone di quest’anno.

 

Pianificazione

La campagna comprende lo spot, le attività digital, la stampa, gli eventi e campagne di prodotto che coinvolgono l’offerta gastronomica, il servizio e l’intrattenimento a bordo dei voli Qatar Airways e anche l’Oryx Kids Club.

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