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Eurosport sigla una partnership pluriennale con Outbrain: utilizzerà i formati Smartfeed e Amplify

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Outbrain - Eurosport

Outbrain, la piattaforma premium di native advertising, ha annunciato oggi di aver firmato una partnership con Eurosport. L’accordo riguarda 13 mercati tra i quali: Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Asia e Australia. Parte integrante della collaborazione verterà su Smartfeed, l’innovativa soluzione di Outbrain.

 

Smartfeed fornisce un feed di contenuti che permette agli editori di personalizzare l’esperienza dell’utente, migliorando il suo engagement e i profitti dell’editore. È stato progettato per una gamma di contenuti vari che includono: articoli sponsorizzati, contenuti editoriali, video e funzioni su tutti i dispositivi (desktop, dispositivi mobile e app). Eurosport utilizzerà anche la piattaforma Amplify di Outbrain per promuovere i propri video.

 

All’inizio di quest’anno, Outbrain ha lanciato Focus, un’esperienza video click-to-watch creata per migliorare l’engagement e le performance e ideale per promuovere contenuti video di alta qualità e di lunga durata. Focus ha generato percentuali di click-through e di completamento più elevate, il che lo rende ideale per far crescere la visibilità di Eurosport e di Eurosport Player, la sua piattaforma video.

 

“Siamo entusiasti di questa partnership con Eurosport. Il nostro obiettivo è fornire una tecnologia intelligente e flessibile che promuova raccomandazioni di contenuto personalizzate e che ottimizzi i profitti. Smartfeed ha già generato un aumento medio del 60% del CTR organico ed un aumento medio del 40% delle entrate degli editori. Il nostro accordo con Eurosport include anche video nativi e ciò rende l’utilizzo di Smartfeed ancora più efficace. Consideriamo questa partnership un’ottima scelta e una grande opportunità per entrambe le parti”, ha affermato Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italia.

 

“La tecnologia di Smartfeed e Amplify di Outbrain è fantastica per noi”, ha dichiarato David Fisher, VP Digital Ads di Eurosport. “Vogliamo sfruttare la piattaforma di Outbrain per far crescere il numero dei nostri fan e far emergere i nostri contenuti video in modo prominente, oltre a generare una monetizzazione significativa. Non vediamo davvero l’ora di lavorare con Outbrain”.

 

La partnership con Eurosport incrementa la reach di Outbrain, permettendo di attingere a un pubblico chiave a livello globale. Eurosport include siti sportivi gestiti localmente in Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania e Russia; ed Eurosport.com da solo raggiunge 42 milioni di utenti al mese.

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