BRAND STRATEGY

È on air anche in Italia la campagna dedicata al nuovo Suv Citroën C5 Aircross. L’adattamento è firmato Havas Milan

- # # # # # #

SUV Citroën C5 Aircross

Nuovo SUV Citroën C5 Aircross è protagonista della campagna pubblicitaria che accompagnerà il lancio commerciale del Comfort Class SUV.

 

Nel filmato realizzato con l’agenzia Traction, l’avventura inizia alla fine del viaggio, e non viceversa, grazie a diversi aspetti che contraddistinguono Nuovo SUV Citroën C5 Aircross: le sospensioni Citroën con Progressive Hydraulic Cushions®, i tre sedili posteriori individuali scorrevoli, a scomparsa e inclinabili, il bagagliaio Best in Class da 580 L a 720 L.

 

Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione Citroën commenta: “La campagna è ispirata alle aspettative dei nostri Clienti, che scelgono un SUV non solo per l’aspetto estetico ma per affrontare anche le strade più impegnative nel massimo del comfort. Perché solo alla fine di un viaggio davvero confortevole, siamo pronti al 100% ad affrontare qualsiasi avventura!”.

 

Distribuita sui media tradizionali e digitali, la campagna è diffusa in Francia dal 3 gennaio 2019 e in Europa in contemporanea con i lanci commerciali del veicolo. Il video è proposto in due formati: 30 e 60 secondi.

 

In Italia, dove la campagna pubblicitaria è partita il 13 gennaio, il video è proposto nel solo formato da 30’’. In sinergia con la TV, il lancio commerciale di Nuovo SUV Citroën C5 Aircross sarà sostenuto anche con stampa specializzata e quotidiana, comunicati radio e digital.

 

Per quanto riguarda la musica, Citroën sostiene ancora una volta la creatività francese, scegliendo una giovane band emergente, gli YEAST, e la loro Black nights.

 

CREDITS

 

Cliente Automobiles Citroën
Responsabili Citroën: Arnaud Belloni, Claudine Borel, Sylvain Peraldi, Amélie De Chabannes

Agenzia: Traction
Responsabili Traction: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko, Thomas Jaffreux
Direttore Creativo: Stéphane Xiberras

Per L’adattamento Italiano

 

Cliente: Citroën Italia
Direttore Marketing: Luciano Ciabatti
Responsabile Advertising: Davide Nava
Communication Specialist: Simona Cozzi
Communication Specialist: Emanuele Bergami

 

Agenzia: Havas Milan

Direttore Creativo: Nicolas Lautier
Direttore Artistico: Jonathan Baudet-Botella
Copywriter: Clara Lafuente
Traffic: Nathalie Sanseigne

Società di Produzione: Fenzy
Produzione: Audio Capitaine Plouf
Producer: Vellas
Musica Artista: Yeast – Titolo: Black Nights
Supervisione Musicale: Start-Rec

articoli correlati