BRAND STRATEGY

McDonald’s di nuovo in tv con MySelection e Joe Bastianich. Firma Leo Burnett

- # # #

Dopo il grande successo del 2018, gli hamburger creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich si ripresentano al pubblico con le novità Chicken e Smoky, oltre al rilancio dell’apprezzatissimo BBQ. Realizzati con ingredienti italiani, tra cui prodotti a marchio DOP e IGP, i nuovi My Selection sono presenti in tutti i ristoranti McDonald’s dal primo gennaio.

Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto,  ha realizzato un lancio anticipato in tv e sui social da due spot di 15 secondi on air dal 27 dicembre, che, per annunciare la novità, hanno preso spunto dal periodo festivo.
Da gennaio è invece partito un piano di comunicazione, che vive in tv con uno spot da 30 secondi per la gamma e tre da 15 secondi dedicati ai singoli hamburger, prodotti da Filmmaster Production, in cui si esaltano gli ingredienti italiani DOP e IGP attraverso la voce di chi li ha selezionati.

 

Parallelamente, sui social, sono on line delle divertenti pillole con protagonista Joe Bastianich in persona. Tre videoricette interattive, presentate dallo chef di McDonald’s, Raffaele Bellini, sempre coadiuvato da Joe Bastianich, rafforzano il posizionamento premium di My Selection, grazie all’enfasi che anche qui si darà agli ingredienti italiani DOP e IGP e alle domande che lo chef rivolge agli utenti.

Una campagna integrata ancora più ricca e divertente dello scorso anno, per supportare gli hamburger McDonald’s “migliori di sempre” e condurli a ripetere il grande successo del 2018. La pianificazione media è curata da OMD

articoli correlati