AZIENDE

Affidato a Connexia il lancio in Italia del progetto di Red Bull Future/io

- # # #

Red Bull - Connexia

Nell’era in cui le differenze tra uomo e macchina sono sempre più sfumate, realtà e fantascienza si assomigliano fino a fondersi, e il processo tecnologico è tanto veloce da poter quasi superare le capacità di comprensione e previsione degli esseri umani, riuscire ad immaginare il futuro del nostro Pianeta richiede ingegno, coraggio e creatività.

 

Per questo nasce l’iniziativa di Red Bull, Red Bull Futur/io, in collaborazione con Futur/io, Istituto Europeo per le Tecnologie Esponenziali & Futuri Desiderabili, contest che permette a tutti i visionari, i creativi e gli innovatori di esplorare ed esprimere l’idea di “desirable future” e, attraverso un video di 60”, di condividere worldwide una personale, ottimistica concezione di ciò che il 2030 avrà in serbo per noi.

 

A Connexia, agenzia di consulenza di marketing, comunicazione e innovazione del Gruppo Doxa, è stata affidato il coordinamento del lancio in comunicazione per l’Italia di questo progetto. D’altronde, avanguardia, innovazione, trasformazione e talent scouting sono gli ingredienti che caratterizzano la mission di Red Bull sin dal 1987, anno della sua fondazione, e che, nel tempo, hanno contribuito a rendere leggendarie le sue numerosissime iniziative nello sport, nella musica, nella danza etc. fino ad arrivare alle imprese “spaziali”, quali il memorabile Red Bull Stratos, il “salto” di Felix Baumgartner dalla stratosfera.

 

Non è un caso, quindi, che, nel ricercare un partner per una progettualità tanto inedita quanto sfidante, il “brand energetico” più famoso al mondo (68 miliardi di lattine consumate in 171 Paesi dalla sua prima apparizione sul mercato) abbia deciso di rivolgersi a Connexia, agenzia che ha scelto di fare dell’innovazione la propria cifra distintiva.

 

“Accompagnare Red Bull nella promozione del pilot di Red Bull Futur/io rappresenta per noi una opportunità di confronto molto interessante, perfettamente in linea con il nostro posizionamento e con la grande attenzione che in agenzia riserviamo ai giovani talenti, alle loro capacità e ai loro percorsi espressivi”, dichiara Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia. “Con Red Bull condividiamo la straordinaria passione per l’innovazione, la ricerca continua di nuovi touchpoint di ingaggio e interazione, il desiderio di mettere alla prova giovani talenti aperti al confronto con sfide sempre nuove. È per noi naturale sposare l’iniziativa e i valori che ne sono alla base, supportandone la notorietà attraverso operazioni mirate di networking e di public relation”.

articoli correlati