MEDIA

Getty Images: le immagini più amate, scaricate e utilizzate nell’anno 2018

- # # # #

getty images

Il 2018 è stato un anno straordinario, in positivo e in negativo. E durante tutto l’anno, il Team Editorial di Getty Images ha fornito una copertura 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, da tutti gli angoli del mondo, fotografando a livello globale oltre 160.000 eventi di attualita, sport e intrattenimento.

 

Dai principali Award Show, alle settimane della moda, dalla Coppa del Mondo di calcio ai principali festival cinematografici e musicali, dalle Olimpiadi invernali fino ai fatti di cronaca più emblematici dell’anno (come la crisi al confine tra USA e Messico, lo stallo nucleare e poi la riconciliazione tra le due Coree), le immagini catturate dai fotografi di Getty Images hanno permesso di connettere le persone in tutto mondo attraverso il potere delle immagini.

Le foto più scaricate da Gettyimages.com

La vincitrice assoluta è Beyoncé, con la sua iconica performance a Coachella, in un ritratto davvero fierce di Kevin Winter. Ma anche il Royal Wedding tra Meghan Markle e il Principe Harry e i loro viaggi in giro per il mondo sono stati molto apprezzati.

 

Non mancano inoltre i ritratti dei personaggi che ci hanno lasciato quest’anno (da Mac Miller ad Aretha Franklin e Stephen Hawking) e riferimenti ai principali fatti di cronaca, dallo scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook, al caso Weinstein, fino alla sparatoria alla Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland, Florida.

Il 2018 nell’attualità

Sono tanti gli eventi che hanno sconvolto, emozionato, cambiato il mondo nel 2018, dalla crisi dei migranti, alla situazione tra le due Coree, fino all’incontro tra Trump e Putin.
Pancho Bernasconi, Getty Images VP of News, ha selezionato le migliori 20 immagini di cronaca di quest’anno.

Il 2018 del mondo dello Sport

Quello che volge al termine è stato un anno incredibile per lo sport, dalle Olimpiadi invernali in Sud Corea fino alla Coppa del Mondo di Calcio, dalla finale NBA al Superbowl. Travis Lindquist, Getty Images VP of Sport, ha selezionato le 20 immagini sportive più emblematiche.

Ma è stato un anno ricco di avvenimenti sportivi anche per l’Italia, dai successi dei nostri atleti nelle grandi competizioni internazionali, fino al trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Per questo, l’Editorial Team italiano di Getty Images ha selezionato le top immagini sportive italiane del 2018.

 

Il 2018 nel mondo dello spettacolo

Il 2018 è stato un anno ricco di avvenimenti anche nel mondo dello spettacolo: dalle manifestazioni di solidarietà al movimento #MeToo durante i principali award show, fino all’iconica performance di Beyoncé a Coachella, è stato decisamente un anno di empowerment per le donne. Kirstin Benson, Getty Images VP of Entertainment ha selezionato le 20 immagini entertainment più rappresentative dell’anno.

E per quanto riguarda l’Italia, i fotografi del team locale di Getty Images hanno ciascuno selezionato la loro immagine preferita tra quelle scattate durante l’anno. Il risultato? Un mix di ritratti, red carpet, sfilate e performance musicali che definiscono un anno straordinario.

2018, un anno Reale

Due Royal Wedding, un Royal Baby e un altro in arrivo, i 70 anni del Principe Carlo. È stato un anno intenso anche per la Famiglia Reale inglese. E chi meglio di Chris Jackson, il nostro fotografo che da anni segue i Royal in tutti i loro spostamenti, poteva occuparsi di selezionare le 25 migliori immagini Reali dell’anno?

A questo link è possibile visualizzare e scaricare le 100 foto più scaricate dell’anno su Getty Images.

articoli correlati