BRAND STRATEGY

The Big Now firma il brand positioning e la campagna di lancio di Rep. Protagonisti i creators The Pills

- # # # # #

Rep

Per il lancio di Rep, la web app di Repubblica, l’agenzia The Big Now è stata incaricata da GEDI Digital di definire il brand positioning e ideare la campagna di lancio.

L’agenzia ha lavorato al fianco del cliente nella definizione del concept creativo, nell’ideazione del nuovo payoff e nella realizzazione della campagna video che vede protagonisti il collettivo romano dei The Pills, creators scelti per mettere in scena una inedita e parodistica “Filosofia del Surfista“, corrente di pensiero propria di chi “surfa” tra le notizie, senza mai approfondirle.

 

Non parlare per sentito dire. Scegli di sapere” è infatti il messaggio alla base della campagna video ideata da The Big Now che vuole incoraggiare il lettore ad approfondire le notizie grazie a Rep, proponendo una chiave di racconto ironica e provocatoria, senza scivolare nella critica.

 

In uno scenario dell’informazione sempre più complesso e in continuo cambiamento, una campagna video, “a prova di surfista”, per farsi qualche domanda in più e, magari, cercare qualche risposta.

 

Con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness, puntando sullo storytelling e l’experience del prodotto, il lancio del video è stato contestuale sui canali proprietari del Gruppo Editoriale (Repubblica.it, Huffington Post e Business Insider) con una campagna video e banner (pillole del video hero e un trailer all’interno di preroll e videobanner).

 

L’agenzia The Big Now ha lavorato al posizionamento digital di Rep, all’ideazione del nuovo payoff – “Saperne di più è una tua scelta” – e alla realizzazione di tutta la campagna digital e di social adv a supporto.

 

Credits

Executive Creative Director: Stefano Morelli
Chief Growth Officer: Rossella Ferrara
Senior Digital Art Director: Davide Bodano
Senior Digital Content Designer: Andrea Cappellini
Digital Copywriter: Michela Lillo
Head of Strategy & Data: Federico Mancin
Digital Strategy Lead: Valentina Rossetti
Head of social strategy: Andrea Fusco
Digital Account Director: Ilaria Affer
Digital Account Executive: Gianluca Gaiga
Head of Media: Elena Merazzi

articoli correlati