BRAND STRATEGY

Ricola lancia il nuovo spot “Un augurio di bontà” in tv e sul web. Firma Publicis Worldwide

- # # # #

Ricola

Attraverso la sua nuova campagna tv “Un augurio di bontà – Wish you well“, Ricola vuole auspicare il meglio durante le differenti situazioni del quotidiano: sia che si tratti di dover fare un discorso davanti a un ampio pubblico, sia di raccontare una storia ai propri bambini prima di andare a letto, oppure ritagliarsi un attimo di calma nei momenti più impegnativi. Il girato, moderno e più emozionale rispetto agli spot delle precedenti campagne, racconta dunque perché Ricola è speciale: per l’impegno quotidiano che sta dietro a ogni singola caramella prodotta.

 

Il filmato di 30 secondi sottolinea le varie occasioni di consumo e apre raccontando alcuni differenti momenti della giornata: una giovane che mangia una Ricola appena prima del suo discorso davanti a un numeroso pubblico; successivamente si vede un papà che legge una storia al suo bambino prima di andare a letto, per proseguire con una mamma che si ritaglia un break dalla confusione nel pieno di una festa di compleanno, presenti numerosi ragazzini, mangiando una Ricola, prezioso alleato nelle sfide, grandi e piccole, di ogni.

 

L’attenzione dello spot si sposta poi sulle erbe e la loro coltivazione. Infatti, nel frame seguente vengono mostrati alcuni coltivatori Ricola impegnati nel raccolto delle famose erbe impiegate nella produzione di caramelle Ricola supporta i suoi consumatori grazie alle erbe che sono racchiuse in ogni caramella e che vengono coltivate con cura e in armonia con la natura sulle Alpi svizzere.

 

Sono proprio le erbe a contraddistinguere le caramelle Ricola e a renderle così uniche; tutte le scene sono state girate in Svizzera presso una delle famiglie di agricoltori che lavorano per Ricola, a dimostrazione della volontà del brand di mostrare la reale faccia dell’azienda e l’impegno posto nella coltivazione delle proprie erbe, nel rispetto della natura e della società.

 

L’inquadratura finale è dedicata alle caramelle in astuccio con l’augurio finale che l’azienda rivolge agli spettatori: un augurio di bontà, con il duplice riferimento alla bontà legata al gusto dei prodotti e alla bontà d’animo.

 

 

Pianificazione

La nuova campagna per l’Italia, declinata in un soggetto da 30”, sarà visibile in TV per 2 settimane, dal 30 dicembre 2018 al 12 gennaio. Alla pianificazione televisiva si unirà una campagna web con dei formati dedicati.

Novità del nuovo anno: l’augurio di bontà di Ricola verrà declinato anche sui pack degli astucci e a ogni gusto sarà associato un simpatico augurio.

Credits

Agenzia Creativa: Publicis Worlwide
Film title: Wish You Well
Film Production House Hogarth Worldwide/U Itch I Scratch
Track title: Ricola Wish You Well
Composer: Craig Brown
Publisher: Finger Music

articoli correlati