MEDIA

Disneyland Paris e Rai Pubblicità insieme per la programmazione natalizia dei film targati Disney

- # # # #

rai

È un perfetto connubio tra Disneyland Paris e Rai Pubblicità quello che vedrà in onda la nuova campagna del più celebre Parco a tema d’Europa, on air su Rai1 e Rai2 dal 22 al 27 dicembre in abbinamento alla programmazione natalizia dei film targati Disney.

 

Divertente ed emozionante, nelle versioni long form di 60 e 40 secondi, lo spot colpisce al cuore di grandi e i piccini grazie al suo protagonista, un tenero anatroccolo che scopre una grandissima passione per Paperino dopo aver trovato per caso un fumetto dedicato alle sue avventure. L’anatroccolo non riesce purtroppo a portare con sé il suo prezioso fumetto durante la migrazione cui è costretto, ma fortunatamente, alla fine, approda nel fiabesco mondo di Disneyland Paris, dove incontra Paperino in piume e ossa.

 

 

La campagna è abbinata ai classici film di animazione Disney in programmazione sulla prima e seconda rete, tra cui gli intramontabili Rapunzel, Frozen, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e La Bella Addormentata nel Bosco.

 

“Rai, con la sua programmazione natalizia caratterizzata dalla presenza dei grandi successi Disney, è il terreno ideale per veicolare lo spot di Disneyland Paris, un vero e proprio cortometraggio di un minuto che racconta magistralmente un’emozionante storia per la famiglia”, afferma Luca Poggi, Direttore Area Lombardia di Rai Pubblicità. “Si realizza così una sinergia ottimale tra canale Rai e brand, che rende la comunicazione particolarmente convincente e coinvolgente, a dimostrazione che il contesto in cui lo spot è inserito è oggi un fattore fondamentale per il gradimento e la memorizzazione del brand commerciale”.

articoli correlati