BRAND STRATEGY

Lidl Italia conferma Plan.Net come social media agency per il biennio 2019/2020

- # # #

lidl plan.net

Plan.Net Italia chiude il 2018 con una conferma: l’agenzia digital del Gruppo Serviceplan contribuirà anche per i prossimi due anni alla social media strategy di Lidl Italia.

Lidl Italia, la cui pagina Facebook è al nono posto assoluto in Italia per numero complessivo di Fan con oltre 2 milioni di utenti, già da un anno ha scelto di farsi affiancare da Plan.net nella creazione di contenuti digital dal tone of voice riconoscibile e fortemente ingaggianti.

In particolare, negli ultimi mesi la social media strategy è stata Instagram oriented: Lidl Italia e Plan.Net hanno infatti puntato con decisione sullo sviluppo di questa piattaforma in evidente ascesa. Una scelta che si è dimostrata vicente, tanto che il numero di Follower del profilo Instagram del brand è cresciuto notevolmente e oggi possiede il maggior numero di “seguaci” nell’ambito della GDO.

La collaborazione tra Lidl Italia e Plan.Net ha permesso al leader della GDO di aumentare la propria brand awareness sui social media, con schiere di fan e follower che apprezzano non solo la qualità dei prodotti, ma anche l’originalità dei post, che strizzano l’occhio al newsjacking.

“La conferma di Lidl per i prossimi due anni è una soddisfazione enorme, perché premia gli sforzi e l’impegno del team Plan.Net”, commenta Michele Lorenzi, Ceo di Plan.Net Italia.

“Abbiamo scelto di rinnovare la collaborazione con Plan.net forti del percorso di questo ultimo anno che ci ha portati a consolidare la nostra presenza social. Facebook, Instagram e Twitter sono canali di comunicazione sempre più cruciali per rimanere in contatto con i nostri clienti, per questo ci avvaliamo di un’agenzia innovativa e dal respiro internazionale come Plan.net. Siamo felici di proseguire questo percorso che ci permetterà di integrare al meglio la nostra vision aziendale con spunti originali e coinvolgenti”, dichiara Alessia Bonifazi, Head of Communications Lidl Italia.

Credits

Agenzia: Plan.Net Italia
Cliente: Lidl Italia
Head of Communications: Alessia Bonifazi
Head of Social Media: Marco Lamoli
Social media Manager: Elisa Magnani
Art Director: Igor Bajin, Simone Andrizzi, Matteo Busti, Giulia Usberti Fellini, Jasmine Tettamanti
Copywriter: Eleonora Demaldè
Account Director: Sara Ruggiero

articoli correlati