BRAND STRATEGY

On air lo spot istituzionale di Aboca e la campagna per Golamir e Grintuss

- # # #

aboca

È on air dal 16 dicembre fino al 12 gennaio la nuova campagna TV di Golamir, il calmente del dolore e dell’irritazione della gola. I formati utilizzati sono 30” e 15”. Lo spot verrà messo in onda nelle principali reti nazionali (Mediaset, Rai, LA7, Discovery, Sky, Viacom e Class) e si concentrerà sulle programmazioni “premium” dei vari network.

Da fine dicembre fino al 6 febbraio sarà invece la volta di un altro prodotto firmato Aboca: Grintuss, per la tosse secca e produttiva, che entrerà dapprima nelle sale cinematografiche e successivamente anche in TV con un formato da 10” in parallelo al nuovo spot istituzionale da 30” che riflette la nuova brand identity dell’azienda.

La pianificazione su cinema vede coinvolti i più importanti multiplex e sale cittadine dei tre maggiori circuiti nazionali Rai, Movie Media e DCA (The Space-UCI) e prevede anche in questo caso l’impiego di posizioni “premium”.
I flight televisivi dello spot istituzionale e dello spot Grintuss partiranno il 30 dicembre e resteranno on air per due settimane sulle reti di Mediaset, Rai, Sky, Discovery e Viacom.

I video sono stati curati dal dipartimento creativo di Aboca. “Le campagne TV e cinema dell’inverno 2018-2019 sono frutto di investimenti importanti”, commenta Enrico Novelli, responsabile Marketing Italia di Aboca, “e sono state inserite in un periodo di massima stagionalità per le esigenze di salute tipicamente invernali. Hanno inoltre una valenza strategica efficace che esprime ancora meglio la sua potenzialità in sinergia con le altre leve di marketing che il nostro Gruppo mette in atto, dal merchandising nei punti vendita ai progetti di formazione professionale passando attraverso l’attività editoriale di Aboca Edizioni e gli eventi culturali su cui continuiamo a scommettere”.

“Le nostre pianificazioni media sono frutto della proficua collaborazione con la sede fiorentina di Wavemaker che dura oramai da molti anni”, conclude Davide Mercati, responsabile Relazioni Media del Gruppo Aboca. “Un rapporto di partnership basato su fondamenti solidi che vanno oltre la consulenza standard. In questo modo riusciamo a garantire alla nostra azienda pianificazioni di grande qualità ed efficacia sempre mirate al target giusto”.

articoli correlati