BRAND STRATEGY

Dopo la gara, IRSAP sceglie Boraso per il Conversion Marketing di NOW

- # # # #

boraso irsap

IRSAP è oggi azienda leader in Italia, e una delle maggiori realtà produttive in Europa, per il mercato del riscaldamento. Un grande brand con stabilimenti produttivi in Italia, Romania e filiali commerciali in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra.
Per il lancio della nuova release del prodotto NOW, un innovativo sistema intelligente e di controllo e gestione degli impianti di riscaldamento domestico anche da remoto, IRSAP, a seguito di una gara indetta tra quattro importanti agenzie, ha scelto Boraso come partner strategico per la strutturazione di un piano di Conversion Marketing triennale, la progettazione e design della companion app e la realizzazione dell’eCommerce del prodotto.

Boraso si affianca così a IRSAP nella realizzazione di una strategia che esalti l’identità di NOW 2.0. Un piano strategico che parte dalla conoscenza del cliente, dei punti di forza e degli aspetti critici della nuova release del prodotto. I consulenti di Boraso hanno condotto un’intensa attività di workshop di co-progettazione tra IRSAP e Boraso per delineare il progetto e i suoi sviluppi futuri. Nello specifico, durante questi incontri sono condivisi, tra gli altri, gli obiettivi a medio e lungo termine e definite le tattiche che saranno messe in campo per raggiungere concreti risultati di business.

Tutto il know-how raccolto durante gli incontri e i workshop sarà condiviso con il cliente in modo da renderlo partecipe di ogni decisione presa. A queste fasi seguirà la realizzazione di un piano esecutivo relativo ad attività di breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è quindi informato e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta.

La collaborazione tra Boraso e IRSAP prevede, come anticipato, il design dell’App e lo sviluppo di nuovo eCommerce coerente e in linea con l’identità e il posizionamento di NOW 2.0. Nello specifico, l’agenzia di Conversion Marketing realizzerà architettura, wireframe e visual della companion app del prodotto. Per ciò che concerne invece l’eCommerce, Boraso strutturerà una piattaforma, con base Magento, che prevederà contenuti e funzionalità mirate per le feature di NOW 2.0.

articoli correlati