BRAND STRATEGY

Lube in tv sui canali Rai per raccontare “l’emozione dell’acquisto”

- # # # #

emozione

Il Gruppo Lube torna il tv con un nuovo spot che ha per protagonista lo Store e l’esperienza dell’acquisto, vero punto focale della strategia comunicativa e di marketing del Gruppo degli ultimi anni. A seguito infatti delle numerose aperture di store Lube che si sono susseguite negli ultimi mesi in Italia e all’estero, l’azienda ha deciso di realizzare un video capace di trasmettere tutta l’emozione di un acquisto Lube, dal primo momento in cui si entra in uno store fino alla all’attenzione, la professionalità e la cura della fase conclusiva del post-vendita in cui la cucina entra in casa.

Con un chiave di lettura emozionale, lo spot racconta di una giovane coppia alle prese con la scelta della propria cucina; un momento importante in quanto la cucina è il cuore della loro casa. Nello spot vediamo momenti delicati della fase di vendita: “dall’emozione di un acquisto, all’acquisto di un emozione”.

La protagonista si aggira per lo Store e riesce, grazie all’esperienza alla professionalità e al calore del personale addetto alla vendita, alla cura dei dettagli, alla varietà dei modelli esposti in negozio, ad immaginare come sarà la sua cucina. Un’ emozione che continua anche nel post-vendita, lo spot infatti si conclude con gli addetti al montaggio, efficienti e preparati, che lasciano la coppia dopo essersi assicurati che tutto sia perfetto e pronto ad accogliere la nuova famiglia.

La pianificazione pubblicitaria di questo spot prevede un importante lancio sulle reti Rai a partire dal 1° di gennaio con una versione Long Video da 60 secondi, per poi proseguire durante tutto l’anno con una programmazione che vede il nuovo spot all’interno dei più importanti format televisivi del nuovo anno nella versione 30 secondi.

La regia dello spot è stata affidata a Gianluca Grandinetti in collaborazione con Grey United.

 

Credits
produzione: multivideo
regia: Gianluca Grandinetti
producer/d.o.p.: Mario Tordini
puler: Alessandro Moglie
assistenti/macchinisti: Francesco Carinelli, Paolo Muti, Flavio Cairola, Fausto Martorello,
editing: Alessandro Moglie
vfx: Lara Sagripanti
coordinamento: Maria Pia Mozzoni
set design: Laura Perini
make-up/hair: Clara cittadini
copy: Grey

articoli correlati