BRAND STRATEGY

Caffeina presenta #AGoldenpointDay, per l’A/I 2018 di Goldenpoint

- # # # #

goldenpoint

Caffeina presenta la campagna #AGoldenpointDay, sviluppata per raccontare la collezione Autunno/Inverno di Goldenpoint, brand retail di legwear e beachwear.

La collaborazione tra Goldenpoint e Caffeina è ormai consolidata, e prosegue infatti senza interruzione dal 2016. Nel tempo, il progetto, partendo dalla gestione dei social media, si è evoluto e continua a evolversi, concentrandosi sempre più sulla creazione di contenuti in grado di generare un impatto reale verso il target di riferimento. Per la stagione A/I 2018, Goldenpoint, che già può contare su un’identità affermata su tutti i principali social media, ha quindi deciso di investire con Caffeina nella realizzazione di uno shooting emozionale, capace di stringere ancor di più il forte legame tra il brand e il suo pubblico.

Da sempre Goldenpoint è vicino a tutte le donne, accompagnandole nella loro vita quotidiana e supportando la loro voglia di esprimersi in ogni istante della giornata. È questo il messaggio trasmesso grazie alla campagna #AGoldenpointDay, che vede protagoniste proprio le donne che ogni giorno scelgono e indossano i prodotti del brand. Il racconto si sviluppa attraverso immagini pulite, quasi degli scatti rubati, che mostrano momenti tratti dalla vita reale di due ragazze, divise tra i rispettivi impegni, appuntamenti e note in agenda. Il tutto presentato, grazie al lavoro di Caffeina, con tone of voice diretto, naturale e spontaneo.

“Quando la collaborazione con un brand continua nel tempo, come in questo caso, è importante riuscire a far evolvere la comunicazione, senza restare intrappolati nei soliti schemi”, commenta Tiziano Tassi, CEO e Partner di Caffeina. “Noi lo facciamo con la capacità di capire e risvegliare l’energia del brand, tenendola sempre in movimento. Crediamo di esserci riusciti anche con questa campagna”.

La campagna è on air su Facebook e Instagram, all’interno di alcuni store Goldenpoint e sull’eCommerce a partire dallo scorso settembre e si concluderà nel mese di dicembre.

 

CREDITS CAFFEINA
Tiziano Tassi, CEO
Antonio Marella, COO
Henry Sichel, General Manager
Davide Paganessi, Operations Director
Client Services: Laura Schiava, Francesca Lusardi
Strategy: Enrico Pellucco, Alice Cagnani
Creative: Pietro Mandelli, Alessandro Lapetina, Paolo Guastalla, Simone Macciocchi
Content: Beatrice Coppellotti, Giulia Rizzini, Aida Hernandez

 

CREDITS PRODUZIONE
Lola Toscani Management & Production
Fotografo: Paolo Musa
Stylist: Michela Caprera
Hair: Lucio Ocria
Make Up: Lisa Farneti

articoli correlati