BRAND STRATEGY

Italgas affida a H-Farm il rifacimento del sito e tutta la comunicazione digitale

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Italgas  affida a H-Farm la comunicazione digitale allo scopo di segnare un nuovo posizionamento del brand, con l’obiettivo di  essere sempre di più in prima linea sul territorio e  rispondere puntualmente alle esigenze di tutti gli stakeholder.  Il progetto di comunicazione comprende il nuovo sito corporate dell’azienda e la nuova strategia di social media marketing, entrambi studiati per avvicinare il brand alla sua audience, in modo ancora più chiaro, efficace e coinvolgente.

Il sito web di Italgas è già online nella nuova versione, dove ai contenuti corporate si affiancano temi e informazioni di business, con una particolare attenzione al cliente, oltre a news e articoli sulle novità che interessano il Gruppo. L’attenzione all’esigenza del singolo stakeholder è la vera protagonista: alle informazioni dirette al mondo degli investitori si affianca una chiara spiegazione del ruolo di Italgas nel sistema gas, con news e contenuti che descrivono l’impegno quotidiano del Gruppo per migliorare ulteriormente la qualità e la sicurezza del servizio, l’efficienza del sistema distributivo e avere un impatto positivo sull’ambiente grazie a soluzioni digitali e tecnologiche che giorno dopo giorno contribuiscono a definire un futuro migliore.

Un primo importante riscontro del lavoro fatto per il nuovo sito web Italgas si è avuto lo scorso novembre, con la pubblicazione della Webranking Italy Listed 2018, la più autorevole delle classifiche a livello europeo di valutazione della comunicazione digitale delle società quotate. In essa, Italgas si è posizionata nella TOP 10 risultando anche tra i Best Improver.

Per rafforzare la presenza online del brand e l’engagement con il pubblico, il rinnovato posizionamento di Italgas affianca al sito web una nuova social presence ripensata nella scelta dei canali, della linea editoriale, dei format e della visual identity, contribuendo sempre più alla definizione di un modello di comunicazione one to one, nell’ottica di creare un “noi” con i diversi gli stakeholder.

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