BRAND STRATEGY

#ThePanettoneChallenge: com’è andata la sfida lanciata da Motta?

- # # # #

motta

Come ogni Natale, Motta ha scelto di affermare la sua originalità con una comunicazione natalizia fuori dagli schemi che, con lo stile ironico e anticonformista che lo contraddistingue, mette in evidenza una realtà assoluta: tutti, o quasi, possono fare il panettone. Solo Motta sa fare il Panettone Originale, dal 1919.

Con #ThePanettoneChallenge, il Candito protagonista della campagna natalizia Motta ha lanciato agli influencer il guanto di sfida: riprodurre il Panettone Originale fornendo loro un kit contenente tutti gli ingredienti necessari.

A raccogliere la sfida, convinti di saper fare il panettone con le proprie mani e di poter chiedere aiuto alla propria fan base, tre top influencer: i PanPers, La Pina e Alessandro Cattelan che, nelle settimane trascorse, hanno postato sui propri profili social stories e video dei loro esperimenti in cucina. Saranno riusciti a creare un Panettone degno di questo nome?

Per scoprirlo, da venerdì 14 dicembre, è online sui canali social di Motta il nuovo ed esilarante video, realizzato da Saatchi & Saatchi, affiancata dal team di influencer marketing di MSL, e pianificato da PHD Media Italia, che unisce le loro performance.

 

 

CREDITS

Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masé
Direttori creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli Vice Direttore Creativo e Copywiter: Riccardo Catagnano Account Director: Carola Canossi
PR Coordinator: Rachele Dottori

MSL
Content Strategy Director: Marco Fornaro Digital Account: Elena Garatti, Fabrizia Todaro
Produzione TV: Prodigious
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Isabella Guazzone e Lavinia Confortini

PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti
Communication Planner: Jennifer Ramanzini

articoli correlati