AZIENDE

Accordo THRON e GFT: la Content Intelligence entra nel mondo finance

- # # # # #

Thron - GFT

Thron, azienda leader nella Content Intelligence e GFT, partner tecnologico globale per la trasformazione digitale del settore finanziario, hanno siglato un accordo di distribuzione per proporre ai clienti l’innovativa soluzione volta a integrare i benefici dell’Intelligenza Artificiale applicata ai contenuti digitali nel mondo finanziario.

Grazie al supporto dell’AI, Thron consente di ridurre le operation legate alla gestione dei contenuti di marketing, grazie a un’infrastruttura di distribuzione semplificata che ne controlla e alimenta il consumo da parte di tutti gli utenti e fornisce dati e insight di valore.

Incrociando informazioni sui clienti in possesso dell’organizzazione e dati di fruizione di contenuti “controllati” dalla tecnologia di Thron (come testi, immagini, video fruiti da navigazione sul sito, utilizzo di app, etc) il sistema di una banca capirà, ad esempio, se proporre offerte sui mutui a una persona che cerca casa, piuttosto che presentarle proposte di investimento, se ne ha appena effettuato uno. La diffusione dei contenuti diventa così pervasiva attraverso tutti i touchpoint, migliora l’engagement e la customer experience dell’utente.

La tecnologia, fruibile in modalità SaaS, è oggi l’unica soluzione di Intelligent Digital Asset Management (DAM) che, grazie al supporto dell’AI, valorizza i contenuti digitali nel loro completo ciclo di vita, riducendo le operation legate al marketing e alla gestione dei processi di content management, quali creazione, approvazione, arricchimento e pubblicazione. L’automatizzazione di queste attività consente di ridurre sensibilmente tempi e costi di gestione, spostando risorse su operazioni a più alto valore aggiunto e aumentando la produttività.

L’Intelligenza Artificiale rappresenta una sfida per il settore finanziario e assicurativo dalle potenzialità ancora poco esplorate e capace di apportare benefici tangibili. Grazie all’applicazione di tool di Intelligenza Artificiale, i player del mondo finance possono ottimizzare e semplificare attività complesse con l’utilizzo dei dati.

I software di Content Intelligence, dotati di algoritmi di machine learning, sono in grado di mappare l’interesse degli utenti in base agli argomenti da loro scelti e di identificare il miglior contenuto da proporre a ciascun visitatore grazie all’analisi di dati come le visualizzazioni e il percorso di navigazione.

“GFT Italia attraverso la partnership con Thron supporterà le organizzazioni nel settore Financial Services nel trasformare un contenuto multimediale/digitale in un asset. Questo perché un contenuto digitale avrà sempre più valore per l’impresa se potrà essere ricercato e riutilizzato”, ha dichiarato Fabio Puglisi, Executive Director di GFT Italia. “Il Digital Asset Management (DAM) diventerà pertanto una componente fondamentale nell’architettura tecnologica a supporto dell’esperienza digitale; grazie alle sue caratteristiche il digital asset management permetterà di gestire e conservare file digitali, gestire workflow e integrarsi in soluzioni specifiche anche per la gestione della comunicazione Corporate”.

Per le aziende che operano nel mondo bancario e assicurativo conoscere e prevedere bisogni e aspettative dei propri utenti è essenziale per proporre loro il prodotto/servizio giusto al momento giusto, in un’ottica di rafforzamento della relazione brand-persona.

“La partnership con GFT rappresenta per THRON una straordinaria opportunità per testare i benefici della Content Intelligence in un settore complesso e competitivo come quello finance”, ha dichiarato Nicola Meneghello, Founder e CEO di Thron (nella foto). “Integrando le nostre competenze tecnologiche alla consulenza strategica di GFT, siamo sicuri di poter offrire ai clienti un nuovo modo di considerare i contenuti aziendali, capaci di rivelare degli insight molto rilevanti sui propri clienti e di definire un nuovo approccio alla customer experience. Attraverso questo accordo con il partner GFT, Thron entra ufficialmente come Vendor di riferimento anche nei settori Finance e Assurance, dopo aver consolidato la propria leadership in settori come Fashion, Automotive, Retail e GDO, Media, Farmaceutico e Travel”.

articoli correlati