BRAND STRATEGY

A Palazzo Barberini i risultati del progetto WeACT³, con il supporto di Logotel

- # #

weact3

Ieri mattina, a Palazzo Barberini, l’Associazione Civita e le Gallerie Nazionali di Arte Antica hanno presentato i risultati del progetto WeACT³- La Tecnologia per Arte, Cultura, Turismo, Territorio, un’iniziativa di partnership pubblico-privato volta alla valorizzazione delle Gallerie, alla presenza del Ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli.

“Il progetto WeACT³”,  ha dichiarato il Ministro Bonisoli, “si pone come punto di incontro tra due elementi fondamentali per il potenziamento della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale: da un lato la collaborazione pubblico-privato, dall’altro le nuove tecnologie. Si tratta un modello virtuoso che accoglie le sfide di un mondo in continua evoluzione, puntando a una maggiore efficienza ed efficacia nella gestione delle risorse e, al contempo, ad un nuovo modo di pensare la fruizione museale, come un sistema integrato di servizi, ad alto tasso di innovazione”.

Logotel si è occupata di progettare e realizzare una comunicazione integrata che valorizzi il racconto di WeACT³, iniziativa che coinvolge 12 imprese ed enti a collaborare e mettere in campo le proprie competenze a servizio dell’arte e della cultura.
In particolare ha fornito il suo supporto nella definizione condivisa degli strumenti di comunicazione, co-progettando insieme ai 12 partner – ognuno con toni di voce diversi – il racconto degli interventi, creando uno storytelling univoco e un linguaggio comune, appositamente studiati per essere condivisi da tutti.

Logotel ha rafforzato l’identità digitale e la visibilità dell’iniziativa grazie alla realizzazione del sito web di WeACT³, a una serie di video per presentare il progetto e gli interventi dei partner e a un kit di comunicazione per diffondere in modo univoco e integrato l’identity di WeACT³

articoli correlati