BRAND STRATEGY

Continua la collaborazione tra intarget e Leica: al via il progetto Certified by Leica

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Intarget - leica

intarget aggiunge un tassello in più alla propria collaborazione con Leica: dopo aver supportato il celebre brand della fotografia nel costruire la propria community social, ha sviluppato il progetto Certified by Leica coniugando creativity, SEO e ADV.

La community social

Fin dal 2016, intarget ha sviluppato la content strategy per i canali Facebook, Twitter e Instagram di Leica con la volontà di promuovere il posizionamento del brand come leader cult nel settore della produzione di fotocamere professionali.

I canali hanno, così, visto negli ultimi anni una forte crescita sia in termini di follower sia di interazione: l’account Facebook, ha superato i 101.000 follower, l’account Instagram, nato a febbraio del 2015, ora conta oltre 30.000 follower, mentre Twitter supera i 16.000.

Il progetto Certified by Leica

Inoltre, nel corso del 2018 intarget ha supportato il brand tedesco nello sviluppo del progetto Certified by Leica realizzato per, e con, i migliori fotografi professionisti italiani che hanno deciso di utilizzare fotocamere e obiettivi professionali Leica o che stanno valutando di utilizzarli.

Lo scopo dell’azienda è quello di creare una vera e propria community per supportare i fotografi professionisti italiani nella propria attività e dar loro visibilità. In particolare, Certified by Leica ha come obiettivo quello di permettere loro di far parte di un network che li aiuti e li supporti nello sviluppare la propria attività, di essere presenti in una directory qualificata aperta sia al B2B sia al B2C e di poter sfruttare i canali e le piattaforme di comunicazione di Leica Camera Italia per aumentare la propria visibilità sul mercato.

Il progetto creativo

Il team Creative di intarget ha ideato e sviluppato anzitutto il front end di questo progetto: il nuovo sito web Certified by Leica, che svolge la funzione di directory e showcase dei fotografi che fanno parte del network.

La directory è fruibile con una ricerca sia per territorio, sia in funzione delle categorie in cui sono segmentati i fotografi: fashion, ritratto, corporate e advertising, ritratto e beauty, paesaggio e architettura, reportage, matrimonio, automotive, still life e food ed eventi e lifestyle.

Inoltre, intarget si è occupata di creare una campagna advertising indirizzata ai fotografi professionisti, il cui obiettivo era generare engagement e, al tempo stesso, dare la visibilità alla community e facilitare il loro personal branding.

Leica Camera Italia gestisce con intarget anche campagne search su Google AdWords per il lancio di nuovi prodotti e la promozione di quelli esistenti.

Leica Club Italia

La collaborazione ha incluso anche il lancio di Leica Club Italia , un hub digitale volto ad aggregare clienti e appassionati di fotografia firmato Leica, progetto per cui il team Creative di intarget ha curato l’ideazione creativa e lo sviluppo grafico.

Si tratta di un Club aperto a tutti gli appassionati ai mondi Leica, come i Member che non possiedono corpi macchina Leica, o come gli Owner con accesso esclusivo per i possessori di fotocamere digitali Leica.

I membri del Leica Club hanno un canale privilegiato sia in termini di informazione che di accesso a tutte queste iniziative, oltre alla possibilità di accedere a promozioni riservate.

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