BRAND STRATEGY

Alkemy realizza il laboratorio digitale di Colmar

- # #

alkemy - colmar

Colmar ha creato insieme ad Alkemy un dipartimento iper contemporaneo dedicato alla sperimentazione e all’innovazione di prodotto: Colmar A.G.E (Advanced Garment Exploration).

L’obiettivo è reinterpretare il dna Colmar, innestando nel suo heritage nuovi elementi. Per farlo ha dato vita a collaborazioni con stilisti di fama mondiale, invitandoli a dare libero sfogo alla loro creatività, in modo assolutamente libero. Il primo è stato Shayne Oliver.

Alkemy, in supporto alla campagna DPR Colmar A.G.E., ha realizzato uno spazio digitale unico, un laboratorio a cui tutti possono accedere.

Immaginate di entrare nell’atelier di uno stilista: moodboard, appunti, etichette, tavoli retroilluminati, nastri adesivi… La progettazione dei capi si può toccare, nella creatività il disordine trova il suo ordine.

“Abbiamo fatto fare al digitale ciò che per definizione non può: essere analogico. Abbiamo messo in uno schermo elementi materici e li abbiamo animati in modo iper-realistico. Sembra di toccare i tavoli di un laboratorio”, ha dichiarato Nicola Gotti, Direttore Creativo. 

“Alkemy, che sta supportando Colmar per la comunicazione dei marchi Sport e Originals, per questo sito ha ricevuto diversi riconoscimenti di cui siamo molto fieri: CSS Design Award – Website of the day, FWA of the day, Mobile Excellence – Google, Awwwards honorable mention, Site of the day ai Digital Design Award”, ha aggiunto Matteo Menin VP Communication di Alkemy.

Il team di comunicazione di Alkemy vede coinvolti, oltre a Nicola Gotti (direttore creativo), Fabio Montalbetti (creative supervisor), Mattia Rinaudo (Designer), Alessandro Rigobello (Developer) Valentina Gorla (Account Supervisor), Arianna Cazzaniga (Account Manager) e  Vincenzo Romeo (Senior project manager).

articoli correlati