AGENZIE

ActionAid affida la comunicazione del fund raising all’agenzia PicNic

- # # # #

picnic

Il 2018 di ActionAid si chiude con l’inizio di una nuova collaborazione in ambito pubblicità e
comunicazione di Raccolta Fondi: l’agenzia selezionata è PicNic, di Niccolò Brioschi e
Riccardo Beretta.

“Comunicare in modo efficace e sincero i nostri progetti è un aspetto per noi
imprescindibile”, afferma Raffaella Lebano (nella foto), vice segretario generale e direttore raccolta
fondi della ONG: “perché solo toccando le corde giuste sappiamo di poter coinvolgere
un’utenza sempre più ampia a sostegno della nostra causa”. “In questo senso”, prosegue,
“PicNic ci è sembrato l’interlocutore ideale per dare valore e freschezza alla nostra
comunicazione”.

Primo progetto di questa nuova sinergia è una campagna digital di sensibilizzazione sulle
adozioni a distanza, che coprirà tutto il periodo natalizio. La collaborazione proseguirà, poi,
per tutto il 2019 con attività multi-canale sui principali asset di comunicazione della ONG.

“È una sfida che non vedevamo l’ora di poter raccogliere”, prosegue Niccolò Brioschi,
direttore creativo dell’agenzia. “Sarà un piacere per noi contribuire alla causa di ActionAid,
focalizzandoci sull’obiettivo più importante nel nostro lavoro: sfruttare la creatività per
portare risultati concreti al nostro partner”.

articoli correlati