BRAND STRATEGY

Panini affida a d&f una Sport Activation nel segno della NBA per società e fan

- # # # # #

nba panini

Panini affida a d&f un progetto di Sport Activation che coinvolge le società sportive di basket e gli amanti del mondo NBA

Una raccolta punti legata ai codici Trading Card della Sticker&Card Collection NBA 2018-2019 giocati dai collezionisti, che possono aggiudicarsi ogni giorno un pallone da basket Spalding NBA e un viaggio per assistere all’NBA London Game 2019 a estrazione finale. Inoltre, grazie ai codici giocati, tutte le società sportive possono provare a vincere buoni settimanali e a estrazione finale, da spendere in materiale sportivo. Per far vincere la società sportiva preferita, ogni collezionista non deve far altro che regalare i punti accumulati nel proprio portafoglio virtuale anche alla società e aiutarla così a scalare la classifica.

Ma in questa Sport Activation c’è molto di più. Gli allenatori, coinvolti direttamente dal contact center d&f, diventano i veri ambassador del progetto, diffondendo e stimolando la collezione di figurine da parte dei ragazzi. Grazie al Kit Regalo Panini ricevuto dopo l’iscrizione, le società sportive possono distribuire gli album e coinvolgere le proprie squadre nella raccolta dei codici e nella creazione online di un album da veri campioni di NBA.

Il passaparola tra collezionisti, allenatori e famiglie è il punto centrale di questa meccanica: un circuito win-win che incentiva sia i collezionisti che le società sportive. A centro del progetto per collezionisti e società sportive vi è il sito www.vinciconpanini.it, un’unica piattaforma che stimola l’adesione e supporta il gioco di squadra.

articoli correlati