BRAND STRATEGY

Lego in tv e digital fino al 29 dicembre con “This is not a brick”. Pianifica Initiative

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Arriva anche in Italia “This is not a brick”, la prima campagna branding cross-linea di prodotto internazionale del gruppo Lego, il celebre “gioco” con i mattoncini colorati, che rappresenta un momento cruciale per il produttore danese, da sempre impegnato nello sviluppo della creatività dei bambini.
Il mattoncino Lego è sicuramente il prodotto più importante dell’azienda su cui si fonda tutta la filosofia, ma “This is not a brick”, il gioco Lego non è solo questo: è molto di più. I set Lego sono immaginazione, creatività, apprendimento, divertimento, qualità, collaborazione, cura degli altri e tantissimo altro.

La pianificazione media a cura di Initiative, network di comunicazione del gruppo IPG Mediabrands, prevede una presenza TV e digital. Il piano TV include sia emittenti satellitari pay, sia reti generaliste free, sempre con un occhio di riguardo alla brand safety anche sul mezzo TV, pianificando in concomitanza di programmi selezionati in linea con il target. In contemporanea, è previsto anche un planning digitale che lavorerà su due filoni, uno più in sinergia con il piano TV, sulle piattaforme on demand e attraverso pre-roll. Anche il secondo filone si serve di pre-roll ma in ottica programmatica per intercettare coloro che sono interessati a regali femminili e maschili.

“Sono molto orgoglioso di questa campagna che non si focalizza esclusivamente su una linea o un prodotto ma va alle radici del mattoncino Lego”, commenta Camillo Mazzola, Marketing Director di Lego Italia. “Giocare con i nostri set o con i semplici mattoncini Lego significa far crescere i costruttori del domani rendendoli più creativi, autonomi, problem solver. Initiative ci ha affiancato con una pianificazione innovativa cross mediale in cui crediamo fermamente, e ne stiamo già vedendo i primi frutti. La campagna rappresenterà anche un pilastro fondamentale della comunicazione di Lego Italia nel 2019”.

“I prodotti Lego hanno un posto speciale nella vita di bambini e adulti e questa campagna mira a consolidare il posizionamento valoriale di Lego”, aggiunge Andrea Sinisi, General Manager di Initiative. “Abbiamo quindi lavorato in maniera nuova ed inedita su un target molto più ampio e con una strategia Media di valore, capace di supportare al meglio gli obiettivi di questa campagna. Abbiamo infine predisposto un articolato sistema di misurazione dell’impatto della campagna sui primari KPIs di Brand per fare tesoro di questa novità di planning nel 2019”.
La campagna sarà on air fino al 29 dicembre.

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