BRAND STRATEGY

Doppio investimento in comunicazione per Balocco. Debutta il brand Bottega Balocco

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Balocco

A Natale 2018 Balocco torna in comunicazione con un doppio investimento: da un lato i tre episodi del format “Buoni da generazioni” dedicati a Mandorlato, Cuore d’Oro e Pandoro; ai quali si aggiungono quest’anno le “Lezioni di Etichetta”, il format speciale di Rai Pubblicità che servirà a raccontare i panettoni incartati del premium brand “Bottega Balocco – Italian Bakery 1927”.

Bottega Balocco

Debutta a scaffale e anche in comunicazione Bottega Balocco, il marchio creato per celebrare il ricco patrimonio di storia ed esperienza nell’arte dolciaria della famiglia Balocco che, da tre generazioni, è saldamente alla guida dell’azienda, nata da una pasticceria di paese in provincia di Cuneo e oggi tra i principali player nazionali del settore.

Le “Lezioni di Etichetta” saranno on air dal 2 al 12 dicembre su tutte le reti Rai tv, radio, web e cinema, con un’intensa programmazione nei punti di informazione pomeridiana e serale con break dedicati.

Nei 3 spot dedicati si racconterà la ricca gamma di panettoni incartati a mano realizzati con latte fresco italiano, lievito madre, uova italiane da galline allevate a terra e con l’esclusiva frutta candita Agrimontana. Una gamma ricca e unica: dal panettone tradizionale, con arance di Sicilia e cedro Diamante, alla versione con arancia e cioccolato extra fondente, alla golosa amarena&ciocciolato, alla delicata albicocca, all’esclusivo panettone ai marrons glacés e all’originale abbinamento zenzero, lime e cioccolato bianco.

La campagna “Buoni da generazioni”

Dal 30 novembre al 21 dicembre sarà anche on air la campagna Balocco “Buoni da generazioni”, con tre episodi da 15’’ della miniserie firmata dal regista Daniele Luchetti, che raccontano scene di vita, tipiche delle settimane che precedono il Natale: il Mandorlato dona ai lieti momenti di festa un tocco esclusivo grazie alla ricetta orgogliosamente inventata dal nonno del piccolo protagonista; il Pandoro è il regalo giusto da donare agli altri e concedere a sé stessi; il Mandorlato Cuore d’Oro riscalda l’atmosfera dell’ufficio del Signor Balocco, che svela al nipotino le caratteristiche della sua nuova creazione.

Ogni episodio si conclude con il celebre claim “Buonissimo Signor Balocco!”. I tre soggetti si alterneranno sulle principali emittenti generaliste, digitali e satellitari. cui si affiancherà una importante campagna digital.

La creatività della campagna è dell’agenzia Sunny Milano, gli spot sono prodotti da Mercurio Cinematografica. Pianifica Media Italia.

CREDITS

Campagna “Buoni da generazioni”
Agenzia di Pubblicità: Sunny Milano
Direttori creativi: Marco Calaprice, Antonio Cirenza
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand Cross
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Stefano Renolfi
Colonna Sonora: Sing Sing
Pianificazione: Media Italia

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