BRAND STRATEGY

Suavinex conferma l’incarico a Soldout, per incrementare il sellout su Amazon

- # # # #

soldout

Suavinex Italia, azienda di riferimento nel mercato della puericultura leggera e della prima infanzia, è stata tra i primi marchi ad affidare a Soldout i servizi di ottimizzazione del proprio catalogo, ricco di oltre 500 referenze, su Amazon.

In poche settimane sono stati raggiunti ottimi risultati: una crescita SEO importante, articoli che hanno conquistato posizionamenti altamente qualitativi e che in alcuni casi sono stati selezionati come prodotto Amazon Choice, una crescita organica ha portato gli utenti a scoprire i prodotti e ad apprezzarli. Risultati che hanno convinto il brand ad affidare all’agenzia, specializzata nei servizi di ottimizzazione su Amazon, le attività di posizionamento per incrementare il sellout dei prodotti.

Per Soldout si tratta di un riconoscimento importante, non solo per la fiducia rinnovata dal cliente ma anche per le peculiarità dell’incarico stesso.

Suavinex lancia ogni anno diverse collezioni dei suoi prodotti classici e speciali edizioni limitate: il target di riferimento è rappresentato da genitori di bambini sino ai 3 anni, attenti alle tendenze della moda e soprattutto alla scelta di prodotti che garantiscano la sicurezza e il benessere dei propri figli.  Un target quindi molto ristretto in Italia, un segmento piccolo e volatile, prezioso e “sfidante” per qualsiasi campagna pubblicitaria.

Un caso ideale per l’agenzia che ha potuto misurare l’effettivo impatto di ogni azione messa in atto e confrontarlo con quanto ottenuto in precedenza dal brand sul marketplace.

“Per aumentare la discoverability dei prodotti Suavinex, abbiamo identificato gli articoli del catalogo, più performanti in termini di visibilità, vendite e possibilità di rifornimento”, commenta Consuelo Arezzi (nella foto), CEO di Soldout. “Su questi abbiamo concentrato le attività di ottimizzazione e comunicazione. Grazie ad un editing accurato, capace di metterne in luce e valorizzarne le caratteristiche, e prestando particolare attenzione all’inserimento nel testo di KeyWord scelte ad hoc, al fine di aumentare la rintracciabilità dei prodotti all’interno della categoria. Sono certa che il nostro team saprà nuovamente trovare la soluzione più efficace per valorizzare prodotti ed investimento del cliente, per continuare insieme questo percorso”.

“La collaborazione con Soldout ci permetterà di definire una nuova linea strategica per posizionare al meglio i nostri prodotti per la nuova stagione e di sfruttare al massimo le potenzialità di Amazon” conclude Silvia Neirotti, Country Manager Suavinex Italia.

articoli correlati