BRAND STRATEGY

Sancrispino torna in comunicazione con uno spot tv firmato da LDB Advertising

- # # # #

LDB

Sancrispino, azienda leader nel settore vitivinicolo, torna in comunicazione con un nuovo spot tv insieme a LDB Advertising.

Partendo dal claim (divenuto nel tempo vero patrimonio aziendale) “Sancrispino, il nostro vino”, l’azienda ha sviluppato una nuova strategia di comunicazione multicanale attenta ai nuovi consumatori e ai nuovi consumi, nell’ambito di una evoluzione che ha coinvolto creatività e new media.

Alla base della strategia, un media mix che prevede spot TV RAI, nuovo web site e un importante ingresso sui principali social network. Una visione a 360° che racconta la qualità di un vino che nasce dalla tradizione, dai valori più profondi di sostenibilità e rispetto della terra, per diventare “il nostro vino”.

Grande novità, gli spot pianificati in tagli da 30” e 15” sono interpretati da un testimonial di eccezione: Cesare Bocci – grande attore di teatro e di famosissime serie tv – e da veri soci vitivinicoltori di Sancrispino magistralmente diretti dal regista Luca Lucini.

Colto tra le splendide colline di una campagna autunnale, l’attore si perde piacevolmente lungo le vigne sorseggiando un bicchiere di rosso Sancrispino, per poi ritrovarsi a tavola per un buon piatto di tagliatelle in compagnia di amici e soci, in un brindisi gioioso con “Sancrispino, il nostro vino”.

Il brand ha inoltre prodotto un soggetto da 15” espressamente girato per valorizzare le nuove referenze BIO Sancrispino.

Sul nuovo sito online impariamo a conoscere le qualità e la vasta gamma di prodotto (Bio, IGT) e attraverso le piattaforme social conosciamo giorno dopo giorno trucchi e segreti per stare bene a tavola accompagnando i nostri piatti al vino giusto, al vino Sancrispino.

Credits

Agenzia: LDB Advertising, Bologna
Direzione Creativa: Francesco Bettelli e Paolo Pasini
Casa Di Produzione: Film Good
Regia: Luca Lucini
DoP: Manfredo Archinto
Executive Producer: Renato Biancardi
Producer: Michele Pasini

articoli correlati