BRAND STRATEGY

Rubinia Gioielli, con The Digital Project e Babbo Natale, ti aiuta a scegliere il regalo perfetto

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idomoo

Quest’anno i regali non saranno più un problema, ma una piacevole sorpresa anche per chi ogni anno si trova davanti a un dilemma. Grazie alla nuova campagna di video marketing engagement personalizzato firmata per Rubinia dalla Digital Boutique milanese The Digital Project (partner per l’Italia della piattaforma Idomoo) fino a Natale tutti avranno la possibilità di farsi aiutare da uno speciale Babbo Natale, che mostrerà il gioiello perfetto per la persona amata.
La campagna di amplificazione sarà capillare, con una distribuzione su canali social media, mobile ads, display, preroll, DEM.

Rubinia, il marchio di gioielli milanese con più di 2000 rivenditori su tutto il territorio nazionale ed europeo, pioniere delle vendite dirette online nel settore, lancia un progetto con il quale promette di rendere la scelta del regalo natalizio semplice e divertente. Fino a Natale, accedendo al sito/webapp natale.rubinia.com , l’utente potrà chiedere aiuto ad un Babbo Natale speciale, che grazie ad alcune semplici domande individuerà tra le meravigliose collezioni Filodellavita e Filodamore di Rubinia Gioielli, il regalo perfetto per la persona che ami.

“L’idea di regalare una campagna nuova, altamente ingaggiante e disruptive, è il motore principale di questo progetto”, spiega il direttore di The Digital Project, Carlo Croci. “Progetto che, in un certo senso, rivoluziona il concetto stesso di personalizzazione: molto legata peraltro al mondo gioiello, e adesso declinata sul video. Ecco, con questa iniziativa si sceglie uno strumento di forte impatto come il video per aiutare le persone a fare la scelta giusta”.

Il risultato sarà un un video generato in tempo reale che presenta temi e caratteristiche differenti da persona a persona, basate sulle informazioni raccolte via sito, e che riguardano sia l’utente sia la persona che riceverà il regalo. Le informazioni, di diversa natura, riguarderanno preferenze sulle festività natalizie, dal panettone, all’albero, sino alla stella cometa. Ma anche su come viene impiegato il tempo libero: fino alla scelta dei colori più rappresentativi del Natale. Al termine del video, l’utente riceverà una mail con il link per visionare nuovamente il contenuto, oltre ad un codice sconto, utilizzabile sullo store online. Nel messaggio è previsto anche uno store locator che mostra i punti vendita più vicini.

Il video, ideato e prodotto internamente dall’agenzia stessa, si avvale della piattaforma internazionale per la personalizzazione video, Idomoo. “Abbiamo riscontrato subito come Idomoo fosse la soluzione tecnologica perfetta per poter ideare una campagna che fosse nuova e coerente con il Brand. La filosofia Rubinia, difatti, si fonda esattamente su concetti quali la “personalizzazione” ed il “tailor-made”. E cosa scegliere se non un video creato su misura per l’utente, per un’azienda che definisce i propri artigiani veri e propri “Sarti di Gioielli?”, continua Croci. “La soluzione tecnologia Idomoo permette di realizzare progetti di video marketing dell’attenzione. Ossia progetti che colpiscono l’attenzione della persona perché mettono le caratteristiche della stessa al centro, grazie all’unione tra conoscenza dei dati CRM e idee creative efficaci”.

Il progetto per tutto il periodo sarà sostenuto da una intensa campagna media digitale a 360 gradi (già iniziata infatti la rotazione di video pre-roll, social format, mobile format e display advertising), che farà leva sia sulla passione diffusa per il Natale e la voglia di giocare e interagire, sia sull’universo di sentimenti, ben rappresentato dalle singole collezioni del brand. Altro tema essenziale, ovviamente, è l’enorme interesse dimostrato dagli utenti per la personalizzazione.

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