BRAND STRATEGY

eCommerce e Retail a confronto nell’incontro Icat ComMeet del prossimo 28 novembre

- # # # #

commeet

Amazon e shopping mall, eCommerce e retail tradizionale possono dialogare e collaborare oppure si tratta di una competizione senza sconti? Dove e come compreremo da qui a cinque anni? A queste domande risponderanno gli esperti invitati al prossimo evento della seconda stagione di Icat ComMeet, il format creato dall’agenzia Gruppo icat dedicato a fare cultura sui temi della comunicazione e del marketing.

Presso Villa Ottoboni, con inizio alle 17:30, si confronteranno Marco Zanardi, Vice Presidente Retail Institute con una trentennale esperienza in ambito di retail&trade marketing per importanti realtà come ACNielsen, Young&Rubicam, Unilever e Leo Burnett. Ad analizzare le dinamiche e le frontiere del mondo digital ci sarà Andrea Da Venezia, uno dei maggiori digital specialist in Italia oggi, Direttore Marketing Vente-privee Group, docente di Marketing e Comunicazione digitale all’Università IULM. Giampaolo Gentili, Direttore Vendite e Marketing di NonSoloSport, affronterà, grazie a un curriculum d’eccellenza in ambito di sport&retail, le questioni più delicate e strategiche di una delle catene di negozi più riconoscibili a livello nazionale. Infine, Maurizio Papa, fondatore di UpStairs, da più di trent’anni trainer e coach specializzato nello sviluppo di capacità e comportamenti, toccherà alcuni temi chiave per manager e imprenditori che vogliano gestire e potenziare le linee strategiche aziendali.

“Questo appuntamento”, sottolinea Albino Ponchio, Direttore di Icat ComMeet, “va al cuore di uno dei temi cruciali del presente, cioè il rapporto fra il mondo digital e il retail classico. È un argomento che ha importanti risvolti che abbracciano sia i modelli di business e di vendita delle imprese, ma che di sicuro impatta nei comportamenti di acquisto di tutti noi con evidenti ricadute a livello sociale, culturale e antropologico.
Iscrizioni su: https://www.commeet.it/it/corsi-eventi/E-commerce-e-Retail-tradizionale-a-confronto

articoli correlati