AZIENDE

Volkswagen e DAZN diventano partner nel segno di PHD Media Italia

- # # # # #

dazn

DAZN Italia e Volkswagen Italia annunciano oggi l’inizio di una partnership strategica, che vedrà la piattaforma di streaming sportiva e il primo importatore automobilistico in Italia fianco a fianco per sviluppare, già a partire da questa settimana, nuove e originali iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio. Il punto di partenza sarà un accordo commerciale, volto a creare una futura sinergia più ampia fondata su una visione di business comune alle due aziende.

La collaborazione, siglata grazie a PHD Media Italy, centro media di Volkswagen a livello mondiale, vedrà la presenza del brand e dei prodotti Volkswagen, in associazione agli eventi di Serie A trasmessi da DAZN a partire da oggi, cui si aggiungeranno anche quelle di Serie B a partire da venerdì 7 dicembre. Nel prossimo futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave innovativa e moderna.

Sia DAZN che Volkswagen pongono al centro delle proprie strategie le esigenze dei propri clienti, con i quali vogliono costruire e consolidare di giorno in giorno un rapporto di fiducia. Entrambe, nei rispettivi settori, si stanno rendendo protagoniste di un processo di cambiamento e di evoluzione a livello internazionale, supportato dalla tecnologia, in risposta a nuove necessità e modalità di consumo, con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti innovativi di alta qualità.

“La partnership con Volkswagen Italia, la prima di questo tipo per DAZN a livello globale, è un segno della continua evoluzione del nostro servizio di streaming, che si lega da oggi a importanti brand che vogliono sostenere il grande calcio”, dichiara Veronica Diquattro, Executive Vice President Italy di DAZN

“Siamo orgogliosi della partnership con DAZN, che da questo weekend ci permetterà di essere gli unici a poter presentare tutto il grande calcio italiano”, commenta Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen Italia. “Sempre di più i nostri investimenti dimostrano che Volkswagen è il calcio. Puntare per primi su una piattaforma come DAZN sottolinea la nostra cultura votata alla sperimentazione delle nuove forme di comunicazione, sempre meno lineari, maggiormente personalizzate e orientate ai bisogni dei clienti”.

articoli correlati