MEDIA 4 GOOD

#primalitaliano: a Milano campagna di A-Tono per NoWalls

- # # # #

nowalls

È partita la campagna #primalitaliano ideata da A-Tono Agency per NoWalls, associazione non-profit nata per dare supporto ai migranti attraverso corsi di italiano e altre attività di promozione sociale, al fine di sensibilizzare sempre più persone sul tema dell’integrazione e reclutare nuovi insegnanti per i corsi.

La campagna è cominciata con una “fase teaser” durante la quale sono comparsi in varie zone della città dei manifesti completamente unbranded che sono stati condivisi da curiosi e passanti sui social con l’hashtag #primalitaliano.

A seguire, nella fase “reveal”, è stato reso noto attraverso post sui social chi ci fosse dietro l’iniziativa e l’obiettivo, generando numerose reazioni e accesi dibattiti.

La campagna prosegue tuttora con affissioni in giro per Milano e sui mezzi ATM e, dal suo avvio, in sole due settimane, le richieste per diventare insegnanti volontari sono quintuplicate rispetto all’anno scorso.

“Abbiamo scelto come messaggio #primalitaliano perché il primo passo per integrarsi è parlare una lingua comune”, afferma Sergio Müller, Creative and Planning Director di A-Tono. “Giocando su alcuni degli slogan più diffusi e più dibattuti del momento e riempiendoli di un significato completamente diverso, NoWalls affronta un tema sempre più attuale – quello dell’integrazione – con un tono di voce concreto ma ironico, portando chiunque si imbatta nella sua campagna a riflettere con un sorriso”.

 

CREDITS
Sergio Müller – creative and planning director
Sara Nissoli – copywriter
Cinzia Paci – art director
Maurizio Elli – head of account
Grazia Terlizzi – account junior

articoli correlati