AZIENDE

Pro Web Consulting rilascia un White Paper sulla Conversion Rate Optimization

- # # #

Pro Web Consulting

La Conversion Rate Optimization è una disciplina relativamente “recente” ma è tra i fattori che hanno contribuito al successo di veri colossi digitali, come Amazon o Booking. Anche in Italia il mercato inizia ad aprirsi a questo nuovo approccio: ecco perché Pro Web Consulting ha deciso di realizzare una guida strategica per marketer che vogliano comprendere a pieno le potenzialità e le caratteristiche della Conversion Rate Optimization.

Il White Paper “Conversion Rate Optimization: ottieni di più dal tuo sito osservando e ascoltando i tuoi utenti” è stato lanciato in occasione di IAB Forum 2018, dove Alessandro Martin, Head of CRO di Pro Web, ha tenuto anche un workshop dedicato all’argomento.

“Fare CRO non significa solamente aggiustare i problemi di usabilità di un sito ma, soprattutto, portare all’interno delle aziende un cambiamento di mentalità: non più opinioni su come sia meglio realizzare il sito bensì scelte basate sull’ascolto degli utenti e validate da un’attività di testing continuativa – spiega Alessandro Martin – per i nostri Clienti attuiamo un processo di quattro fasi: brief, setup, user research e poi fase di testing. Così facendo generiamo valore per i Brand che si affidano a noi, riusciamo a ridurre gli sprechi e ottimizzare il marketing budget”

I contenuti principali del documento sono consigli strategici e tips pratici per approcciare una materia così complessa e multidisciplinare, tra cui:

• Cos’è la CRO e perché dovresti investire in questo approccio
• Competenze e strumenti per la Conversion Rate Optimization
• Il processo scientifico: metodi qualitativi e quantitativi
• Cinque best practice CRO

Il White Paper completo è scaricabile a questo link.

articoli correlati