AZIENDE

beauty online: al via la Treatwell Academy e il beauty blog Treatwell Magazine

- # # #

Treatwell

Per aiutare gli hairstylist, i professionisti dell’estetica e tutti coloro che operano nel settore beauty a sfruttare al meglio le potenzialità del web, Treatwell, il più grande portale di prenotazione online in Europa per i trattamenti di bellezza e benessere, lancia in Italia la Treatwell Academy, una piattaforma di e-learning che si rivolge a centri estetici, parrucchieri e spa con l’obiettivo di fornire loro i migliori strumenti digitali per far crescere il proprio business.

La Treatwell Academy

La Treatwell Academy è un portale interattivo e in costante aggiornamento che raccoglie video tutorial, lezioni online e guide pratiche che consentono ai saloni di gestire al meglio non solo la loro vetrina virtuale e le numerose feature messe a disposizione dal gestionale Treatwell, ma anche di migliorare le loro performance digitali al fine di ottenere un concreto vantaggio competitivo.

Per facilitare la navigazione, le lezioni – condotte da esperti di marketing e comunicazione e da professionisti del settore – sono suddivise in categorie e affrontano un ampio range di tematiche: dall’utilizzo del software gestionale, dei widget e di tutti gli altri utili strumenti forniti da Treatwell per la gestione delle prenotazioni, all’approccio alle recensioni, passando per il monitoraggio e il miglioramento della propria reputazione online e all’uso dei social media. Non mancano i suggerimenti in termini di fidelizzazione del cliente, di fatturazione e di gestione del personale.

I video didattici sono proposti in un formato breve – inferiore ai 3 minuti – fruibile in modo facile e immediato, anche tra un appuntamento e l’altro con un cliente. Durante la riproduzione è possibile prendere appunti direttamente nell’apposita sezione, per poi consultarli agevolmente in un secondo momento. Inoltre, a corredo di ogni lezione sono disponibili risorse utili per favorire l’apprendimento, come i pratici recap e gli esempi relativi alla lezione. Al termine di ogni sessione si può ripassare quanto appreso e mettere alla prova le nuove conoscenze tramite i quiz dedicati.

Non manca, infine, la sezione News con aggiornamenti relativi a lanci di prodotto e tendenze in materia di bellezza, nuovi progetti, eventi in e iniziative speciali.

Il Treatwell Magazine

Da oggi, inoltre, anche tutti gli altri utenti avranno a disposizione un nuovo strumento per rimanere aggiornati sulle novità del mondo beauty. Si tratta di Treatwell Magazine, blog aggiornato quotidianamente con le segnalazioni delle ultime tendenze in fatto di stile e bellezza: dalle maschere viso preferite dalle star ai tagli più in voga del momento, passando per sopracciglia “a prova di selfie”.

A queste si aggiunge la ricca sezione Beauty Talk, che raccoglie utili approfondimenti e consigli su trattamenti di ogni tipo, dal balayage alle diverse tipologie di massaggi e di tecniche di epilazione, per aiutare gli utenti nella scelta del servizio beauty più adatto alle loro esigenze.

Per rispondere a qualunque dubbio beauty c’è poi la sezione Fai da te… no grazie, grazie a cui è possibile scoprire i segreti dei trattamenti di bellezza più popolari. L’epilazione con pasta di zucchero è adatta a ogni tipo di pelle? Qual è la differenza tra piega brasiliana e cheratina? Che cosa è necessario tenere a mente prima di sottoporsi a una seduta di extension alle ciglia? Queste e altre domande trovano risposta sulle pagine di Treatwell Magazine.

“In Italia la maggior parte dei centri estetici e dei saloni di parrucchieri è a conduzione familiare o è gestita da imprenditori indipendenti che non sempre hanno gli strumenti necessari per muoversi online in modo efficace oppure non riescono a sfruttare appieno le potenzialità offerte dalla rete. Abbiamo creato la Treatwell Academy proprio per aiutare i professionisti del settore ad aumentare la loro visibilità sul web e, di conseguenza, il loro giro d’affari e tradurre la loro presenza digitale in un potente e solido driver di business”, commenta Chiara Cassani, Marketing Manager Italy di Treatwell. “La nostra piattaforma vuole semplificare la vita sia ai professionisti della bellezza che ai consumatori e proprio in quest’ottica si colloca il lancio di Treatwell Magazine: ai nostri utenti vogliamo fornire tutti gli strumenti necessari per scegliere in modo consapevole i trattamenti più adatti a loro e godersi così la migliore esperienza beauty possibile”.

articoli correlati