COMMERCE

Miss Sixty si affida a Triboo per potenziare l’online

- # # #

Miss Sixty

Su impulso della crescita del brand nelle ultime stagioni, Miss Sixty rivoluziona la propria immagine digitale con il potenziamento della sua presenza sul web. Un restyling funzionale disponibile in cinque lingue.

Per amplificare la funzionalità dell’eCommerce e l’usabilità del sito internet Miss Sixty ha scelto Triboo. La collaborazione ha permesso di potenziare l’efficienza del sito, migliorare la user experience, attraverso un costante aggiornamento sui nuovi trend e una maggiore disponibilità di taglie e prodotti grazie alla presenza di un ampio magazzino, tra i più grandi a livello europeo.

La sezione “shop by” è stata creata per poter far vivere all’utente una vera e propria experience scegliendo tra le collezioni, le occasioni d’uso e i trend.

Di particolare rilevanza la sezione “denim”, a cui è stata dedicata una categoria di primo livello con sottocategorie correlate, e la pagina editoriale focalizzata sulla nuova capsule collection Angel, corredata da video e gallerie fotografiche particolarmente creative. Inoltre, il nuovo sito ospiterà la Young Collection, dedicata a un target più giovane sul quale il brand vuole puntare particolarmente.

Questo progetto permette di consolidare sempre di più l’immagine di Miss Sixty sul web, offrendo al cliente una maggiore esperienza e servizi online e offline.

La divisione eCommerce di Triboo, a cui sono state affidate anche le attività di marketing digitale e SEO, si è occupata della realizzazione dello store online integrandolo perfettamente nel sito istituzionale del brand. Una strategia studiata ad hoc per potenziare l’immagine del brand e coinvolgere sempre di più gli utenti fornendo un servizio di eccellenza.

articoli correlati