BRAND STRATEGY

O-One al fianco di Smeg nel lancio del nuovo tostapane Union Jack

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Smeg - O-One

Smeg lancia sul mercato internazionale il nuovo tostapane a due fette Union Jack della Linea Anni ’50 e sceglie O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per curare a 360° la comunicazione digitale del prodotto. La consulenza strategica di O-One ha visto la creazione del concept di comunicazione declinato in un originale storytelling, che ha preso forma grazie alla realizzazione di 3 shooting fotografici in 3 diverse location, per evidenziare la versatilità del prodotto e comunicare in modo univoco e impattante il lancio.

3 location aspirazionali

Tra le location scelte, non poteva mancare uno spazio dedicato alla musica: lo storico studio di registrazione Esagono, che dal cuore della campagna emiliana sprigiona il suo forte spirito cosmopolita, grazie alle collaborazioni decennali che vanta con artisti italiani e internazionali. Qui, il tostapane Smeg Union Jack ha trovato una propria dimensione ideale, tra strumenti musicali, consolle, microfoni, in un contesto volutamente provocatorio che però interpreta alla perfezione lo spirito del prodotto e l’animo “pop”.

La seconda ambientazione richiama un’atmosfera vintage, in bilico tra passato e presente, dove l’eleganza dei salotti incontra la giocosità di una play room con ping pong, flipper, videogame e un biliardo: siamo all’Apollo, locale simbolo di Milano, un po’ club, un po’ ristorante, un po’ pista da ballo, ma soprattutto casa.

Terza e ultima tappa del viaggio virtuale è lo Studio Tenca & Associati, fondato a Milano nel 1945, che vanta una lunga esperienza di progetti architettonici in Italia e all’estero, tra cui la prima e unica chiesa cattolica – ancora oggi esistente – in Kuwait.

In ognuno di questi spazi sono stati individuati gli elementi comuni al DNA di Smeg, fatto di un costante dialogo tra passato, presente e futuro: arredi vintage e elementi contemporanei creano il contesto perfetto per accogliere il prodotto nella sua nuova veste “british”. Tutti i materiali realizzati verranno utilizzati da Smeg nei vari Paesi interessati dal lancio, per sviluppare uno storytelling sui canali digitali: dai siti web ai presidi social del brand.

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