BRAND STRATEGY

Tribe e Distillerie Moccia: prosegue la collaborazione. On air il radio per Punch Barbieri

- # # # #

moccia

Dal social all’ATL, si fa sempre più stretta la collaborazione fra Tribe e le Distillerie Moccia: se da un lato la pagina Facebook del liquore all’uovo Zabov – i cui contenuti e investimenti media saranno curati da Tribe anche nel 2019 – registra ottimi risultati in termini di engagement, dall’altro si appresta a tornare on air anche Punch Barbieri con un nuovo radio ideato dall’agenzia.

15 secondi in cui la creatività elaborata da Tribe trasporterà gli ascoltatori in un momento di spensieratezza e goliardia tipicamente maschile coronato da Punch Barbieri. Partendo dalla storicità del liquore e dallo studio delle occasioni di consumo casalingo, è nato un concept creativo che racconta in maniera credibile un momento di convivialità tra vecchi amici. Tre voci fortemente caratterizzate, ognuna con una propria identità in follow up con i precedenti flight, che si intervallano in uno scambio serrato di battute.

“Sui social così come nella comunicazione offline quello che premia è mettere il consumatore al centro e far vivere esperienze verosimili e concrete per dare realtà e consistenza all’identità dei prodotti”, commenta Francesco Gemelli, Direttore Creativo Esecutivo di Tribe.

Con questa nuova acquisizione Distillerie Moccia si aggiunge all’elenco di clienti che, dopo aver esperito l’efficacia del metodo di lavoro strategico e consulenziale di Tribe, estendono la collaborazione a più di un brand del Gruppo, rinnovando la fiducia e creando rapporti di lunga durata.

 

Credits
Direttore Creativo: Francesco Gemelli
Copywriter senior: Martina Tarozzi
Casa di produzione audio: Jinglebell

articoli correlati