BRAND STRATEGY

Vanity Fair Italia: 15 anni di storie da festeggiare nel primo grande evento Vanity Fair Stories

- # # # #

Vanity Fair

Ѐ stato presentato oggi il primo grande evento di Vanity Fair Italia: Vanity Fair Stories. L’appuntamento è a Milano il 24 e il 25 novembre all’Anteo Palazzo del Cinema per una due giorni aperta ai propri lettori ricca di ospiti nazionali e internazionali, di proiezioni e di prime visioni.

Vanity Fair Italia, da quindici anni, continua a essere per il nostro paese – nella sua versione cartacea e nelle sue piattaforme digitali dai numeri record – il luogo dove si raccontano storie di vita di uomini e donne straordinari. I suoi valori e la sua qualità lo hanno reso un’eccellenza nel panorama internazionale, un’eccellenza che adesso prenderà la forma di un grande evento aperto al pubblico.

Da quindici anni Vanity Fair racconta storie comuni, storie speciali, storie importanti e uniche, ma con questo evento si mette da parte facendo raccontare le storie proprio ad alcuni dei protagonisti e facendoli interfacciare direttamente col loro pubblico in un evento unico e totalmente gratuito.

Vanity Fair Stories

Vanity Fair Stories combina la vocazione al racconto che è anima del brand e la sua attenzione per i nuovi linguaggi che lo storytelling continuamente abbraccia: Stories infatti prende proprio ispirazione dal format di Instagram che ha riscosso un incredibile successo negli ultimi tempi. Sul palco del VFS si alterneranno attrici, attori, registi, sceneggiatori, cantanti, scrittori nazionali e internazionali che si racconteranno e racconteranno con la propria voce storie personali ed eccezionali. Ampio spazio sarà anche dedicato ad anteprime di serie TV e proiezioni di film alla presenza di cast e registi.

Gli ospiti

Tantissimi gli ospiti: l’attore Alessandro Borghi, l’attrice e regista Valeria Bruni Tedeschi, lo scrittore Peter Cameron, l’attrice Cristiana Capotondi, il regista e sceneggiatore Saverio Costanzo, l’attore e regista Marco d’amore, il rapper Fedez, lo showman Rosario Fiorello, il regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Genovese, l’attore Marco Giallini, il regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Terry Gilliam, la regista e attrice Valeria Golino, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico Luca Guadagnino, l’attrice Miriam Leone, lo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo, l’attrice Alba Rohrwacher, il regista e attore Sorrentino, gli youtuber The Jackal, la regista e sceneggiatrice Maria Sole Tognazzi, il regista, attore, sceneggiatore Carlo Verdone, lo sceneggiatore e regista Giovanni Veronesi, il conduttore, scrittore e sceneggiatore Fabio Volo.

A questi si aggiungono anche l’attrice Euridice Axen, la giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice Daria Bignardi, la top model Maria Carla Boscono, l’attore Fortunato Cerlino, la comica conduttrice televisiva e attrice Geppi Cucciari, l’attrice Matilda De Angelis, L’Amministratore delegato di Medusa Film Giampaolo Letta, l’excecutive vp area programmino di Sky Nicola Maccanico, gli youtubers Matt & Bise, la talent agent Moira Mazzantini, l’attore regista e sceneggiatore Rocco Papaleo, l’ex calciatore Andrea Pirlo, l’attore Alessandro Roja, l’attrice Greta Scarano, l’attrice Sara Serraiocco, l’autrice Ester Viola.

Il programma

L’evento, che si tiene durante la Milano Music Week, lascerà anche ampio spazio alle storie cantate grazie alla presenza di artisti come Malika Ayane, Dark Polo Gang, Fedez, Levante, Motta, la star internazionale Mika e sabato mattina ad aprire ci sarà Elisa.

La sera del 24 novembre si terrà anche Vanity Fair Stories – The Awards dove verranno premiati grandi artisti del mondo del cinema, della moda, della musica e della televisione, il tutto in diretta streaming su Facebook.

Il festival chiuderà in grande domenica 25 novembre dalle 21 con Carl Brave, Luca Carboni, Tommaso Paradiso e la straordinaria partecipazione dei Negramaro, per la prima volta sul palco dopo alcuni mesi di assenza in cui la band si è stretta attorno a Lele Spedicato.

Tre sale dedicate: una agli incontri, una alle proiezioni e una ai workshop. Sabato 24 novembre dalle 10:00 alle 18:30, domenica invece dalle 10:00 alle 23:00, per dare spazio a una serata musicale in acustico con ospiti d’eccezione, sempre a ingresso gratuito.

Qui  il programma completo. L’hashtag ufficiale è #vanityfairstories.

articoli correlati