BRAND STRATEGY

Hankook comunica il cambio stagionale degli pneumatici con HUB09

- # # # #

Hankook - HUB09

Il produttore di pneumatici premium Hankook ha affidato ad HUB09 la campagna dedicata al cambio stagionale.

Il nuovo visual, realizzato dall’agenzia, è in continuità con il concetto “Tu e l’inverno, una cosa sola”, già sviluppato la scorsa stagione. Il risultato è la totale integrazione tra l’auto e il contesto invernale in cui essa è immersa: dalla montagna in background si possono intuire i profili di una filante auto sportiva, da cui emergono in modo netto solamente i due pneumatici. Nel suo insieme l’immagine trasmette un senso di performance, affine al posizionamento del brand, perché con Hankook l’inverno si trasforma in un momento da godere appieno su ogni tipo di strada.

Lo pneumatico protagonista è infatti il Winter i*cept evo2, sviluppato per garantire una maggiore sicurezza e prestazioni elevate anche nelle condizioni atmosferiche più estreme.

Il soggetto, oltre a essere utilizzato su alcune riviste di settore (es. Automobilismo) e per la campagna display, ha dato vita a una importante domination sulle aree esterne e interne di tre aree di servizio autostradali: Brianza nord ad Agrate, sull’autostrada A4 Milano Venezia, La Pioppa ovest a Bologna e la Macchia Ovest ad Anagni.

Credits

Direzione creativa: Diego Braghin
Art Directors: Pietro Mezzano, Franco Racioppo
Account: Ilaria Biancuzzo

articoli correlati