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Alkemy firma il nuovo eCommerce di Ducati, per un eShopping taylor made

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alkemy ducati

Alkemy mette in moto la passione per Ducati firmando il nuovo eShop dell’azienda, leader mondiale nella produzione di motociclette.

Alkemy inaugura in questo modo una partnership importante accompagnando Ducati in un ulteriore step del suo iter di digitalizzazione e di ampliamento del suo mercato, ed enfatizzando i momenti di brand experience e di acquisto sul web con il plus di nuovi servizi digitali e di un’offerta customizzata declinata sulle diverse target audience.

A seguito di una fase di analisi strategica condotta in modalità di co-design, il risultato è un eCommerce che, partendo dalla ridefinizione del customer journey degli appassionati e dei clienti Ducati, dà origine a una piattaforma integrata nell’intero universo del brand, che diventa strumento capace di costruire un’esperienza di eShopping tailor made, realmente modulata sulle caratteristiche dell’utente.

Un nuovo canale in dialogo costante con il mondo Ducati e con il suo sito istituzionale, che consente di integrare l’esperienza tradizionale con quella digitale, annullando le differenze tra mondo fisico e virtuale anche e soprattutto nell’esperienza di acquisto.

“La sfida maggiore è stata quella di valorizzare la nuova piattaforma di eCommerce all’interno del mondo estremamente diversificato di Ducati”, ha commentato Matteo Bellomo, VP eCommerce di Alkemy, “e di integrarla con gli asset omnicanale già consolidati, per offrire ai ducatisti un’esperienza di interazione con il brand coerente sia con il modo in cui vivono la loro passione sia, naturalmente, con la loro distribuzione geografica”.

“Una piattaforma coerente con i brand value e al passo con la digitalizzazione: un look&feel attraente e armonizzato alle digital properties Ducati, un design responsive, user friendly, mobile first e multi-language”, ha dichiarato Luca Battiloro, Commercial After Sales Director Ducati. “Coscienti che oggi il consumatore è omnicanale e viene influenzato da diversi touch point, sia fisici che digitali, il nuovo eShop offrirà opportunità di acquisto in cui on line e off line (tramite la rete dei dealer) si integreranno garantendo un incremento di traffico presso i concessionari e la conversione della fan base”.

L’intero progetto è frutto del lavoro del team di eCommerce di Alkemy che, con la guida di Matteo Bellomo (VP eCommerce) ha visto coinvolti in prima linea Marco Fabbro (PM) Valentina Usai (PM tech), Chiara Pagnotta (Head of Operations) e tutto il suo team, Rosa Cerasuolo e Andrea Druso Bianchi (Senior Store Managers), Simone Esposito La Rossa (Creative Director) e Silvia Stroppa (Senior Art Director).

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