MEDIA 4 GOOD

Sodastream svela la campagna “Now is the Time for Change”. Protagonista una tartaruga marina con la voce di Rod Stewart

- # # # #

SodaStream

SodaStream International LTD. ha svelato oggi la sua nuova campagna video, incentrata sul danno globale causato dalle bottiglie di plastica monouso. Il video presenta una tartaruga marina che, cantando, invita il pubblico ad assumersi le proprie responsabilità e mettere in atto un cambiamento di vita semplice e significativo, scegliere il riuso. Il video funge da metafora per le verdi colline e gli oceani blu che, nel corso degli anni, sono stati disseminati da rifiuti in plastica.

“La plastica è diventata una minaccia pandemica con il suo impatto sulla salute umana, ancora sconosciuto, e con devastanti conseguenze ambientali sugli oceani e la vita marina”, ha dichiarato il CEO di SodaStream Daniel Birnbaum. “In questa campagna abbiamo voluto dare voce agli animali marini e, insieme a loro, incoraggiare pubblico e aziende a svoltare dalla plastica usa e getta ai packaging riutilizzabili.

Guidati da Sir Rod Stewart, la tartaruga marina, dalla ricorrente guest star Thor “The Mountain” Bjornsson, e dal talento emergente Sarah Catherine Hook, un coro di persone e animali marini feriti da pezzi di plastica cantano un estratto di “Ocean of Change“, canzone scritta per SodaStream in occasione di questa campagna.

 

 

“Innamorato degli oceani e della vita marina, sono stato felice di prestare la mia voce e il mio supporto a questa campagna”, ha commentato Sir Rod Stewart. “Se aiuta a sensibilizzare e ad apportare semplici cambiamenti come il passaggio a bottiglie riutilizzabili sono onorato di farne parte”.

Il video è stato lanciato insieme al sito www.FightPlastic.com, dove SodaStream incoraggia i consumatori a prendere una posizione contro la plastica monouso.

“Mentre una bottiglia riutilizzabile SodaStream può salvare dall’utilizzo di migliaia di bottiglie di plastica monouso, il mondo deve cambiare ben più delle proprie abitudini di bere per combattere il pericolo dell’Inquinamento globale. Dovremo tutti fare del nostro meglio per allontanarci dalla plastica monouso, comprese cannucce, tazze, sacchetti e bottiglie”, continua Birnbaum. “SodaStream auspica che questa campagna incoraggi molti a un vero cambiamento. È nelle nostre mani”.

“Ocean of Change”

A tear of sorrow/Una lacrima di dolore
Tears of hope/Lacrime di speranza
An ocean of regret/Un oceano di rimpianto
I never meant to hurt you so/Non ho mai avuto intenzione di farti del male
It is not over yet/Non è ancora finita

We can still make this right again/Possiamo ancora farlo di nuovo
We can still save ourselves/Possiamo ancora salvarci
Oceans are the springs of life/Gli oceani sono le sorgenti della vita
They’re crying S.O.S/Stanno gridando aiuto

Now it is the time for a change it’s in our hands Now it is the time for a change it’s in our hands/Ora è il momento di cambiare, è nelle nostre mani Ora è il momento di cambiare, è nelle nostre mani

Will piles of trash and poisoned seas
be our legacy?/Mucchi di spazzatura e mari avvelenati saranno la nostra eredità?
Our kids deserve much more than that/I nostri figli meritano molto di più
A world – pollution free/Un mondo libero dall’inquinamento

We can still make this right again/Possiamo ancora farlo di nuovo
We can still save ourselves/Possiamo ancora salvarci
Oceans are the springs of life/Gli oceani sono le sorgenti della vita
They’re crying S.O.S/Stanno gridando aiuto

Now it is the time for a change it’s in our hands Now it is the time for a change it’s in our hands/Ora è il momento di cambiare, è nelle nostre mani Ora è il momento di cambiare, è nelle nostre mani

 

articoli correlati