BRAND STRATEGY

Mattel e Living Brands lanciano la Pizzeria di Barbie. Protagonisti Gino Sorbillo e la figlia Ludovica

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Pizzeria Barbie Sorbillo

Da lunedì 5 novembre è on air, sui canali digital di marca, la campagna di lancio della nuova Pizzeria di Barbie. Protagonisti il più celebre pizzaiolo al mondo, Gino Sorbillo, e la sua piccola bimba, Ludovica.

Un percorso narrativo composto da sei video, caratterizzato da un forte approccio storytelling e da un tone of voice emozionante e sorprendente, coerente con la brand communication idea “Con Barbie, puoi essere tutto ciò che desideri”. Ideazione e produzione sono firmate dall’agenzia milanese Living Brands.

Con l’obiettivo di raccontare quanto sia importante aiutare le bambine a credere nelle loro potenzialità, Barbie realizza il sogno di Ludovica insieme al suo papà Gino Sorbillo – classe 1974, pizzaiolo da generazioni e Ambasciatore della Pizza Napoletana nel mondo, premiato dal Presidente della Repubblica come Maestro d’Arte e Mestiere per la categoria pizza nel 2016.

Tutto nasce dal grande desiderio di Ludovica di prendere un giorno il posto di papà Gino in pizzeria. Basta un regalo speciale, la Pizzeria di Barbie, per far nascere l’idea: regalarle un’esperienza indimenticabile facendole gestire per un giorno, con grande sorpresa di tutti i clienti, la storica pizzeria di via Dei Tribunali 32 a Napoli con l’aiuto delle sue amiche.

Il risultato è stato sorprendente: Ludovica e le altre piccole apprendiste pizzaiole hanno impastato e cucinato, preso le ordinazioni, servito tutta la clientela arrivata per l’occasione, seguendo fedelmente le direttive di Gino. Una giornata fuori dagli schemi per le bambine ma anche per lo chef pizzaiolo che ha visto la sua bambina realizzare il suo sogno.

 

Da questa esperienza nasce la vera pizzeria di Barbie; entra infatti nel menù ufficiale la prima pizza ispirata a Barbie, una pizza “rosa” per esaudire i sogni di tutte le bambine. I suoi ingredienti sono semplici e genuini: per ricreare l’inconfondibile rosa di Barbie, Gino e Ludovica Sorbillo hanno unito il candore della ricotta al rosso accesso della salsa di pomodoro. Una base irresistibile da farcire con fiordilatte e basilico. Questa pizza speciale sarà disponibile in tutte le pizzerie di Gino Sorbillo a Napoli e Milano.

Il Dream Gap Project: cosa significa e l’impegno di Barbie

Lo scorso 11 ottobre Barbie ha lanciato il “Dream Gap Project”, il cui obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza e l’attenzione sui fattori che ad oggi impediscono alle bambine di esprimere tutte le loro potenzialità. Negli ultimi anni, diverse ricerche hanno identificato che a partire dai 5 anni, le bambine sono meno propense rispetto ai maschi, a considerarsi brillanti e di successo e iniziano a perdere fiducia nelle proprie capacità. Stereotipi culturali, pregiudizi impliciti e le rappresentazioni a cui sono esposte attraverso i media rafforzano ulteriormente questa problematica. Negli Stati Uniti questo fenomeno è chiamato “Dream Gap”, ma situazioni simili si verificano in tutto il mondo.

Questi fattori limitanti hanno un impatto sulla capacità delle bambine di credere in se stesse e Barbie ha deciso di commissionare ricerche, accendere i riflettori su modelli positivi e chiamare a raccolta una vera e propria community a livello globale per supportare le bambine attraverso il Dream Gap Project.

Gino Sorbillo è il nuovo ambasciatore per il Dream Gap Project di Barbie e celebra i sogni della figlia Ludovica e di tutte le bambine.

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